Il flauto di Marsia, concerto a Palazzo Reale - Genova

Il flauto di Marsia, concerto a Palazzo Reale - Museo di Palazzo Reale - Genova

23/08/2019

Sabato 31 agosto 2019

Ore 20:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sabato 31 agosto 2019, alle ore 20, a Palazzo Reale di Genova, si terrà il concerto Il flauto di Marsia, presso la Galleria degli Specchi. Con Giovanna Savino e Matteo Cagno ai flauti, Eva Randazzo all'arpa e Serena Cozzi come voce narrante. L’ingresso è compreso nel costo del biglietto ordinario di accesso al Museo. Info al numero 010 2710236.

Genova - Alle ore 19.30, come ideale introduzione al concerto direttamente ispirato al mito di Apollo e Marsia, si proporrà al pubblico una accurata lettura dell’iconografia della Galleria degli Specchi, puntando lo sguardo sul ricco programma moraleggiante voluto dai Durazzo e posto in opera da Domenico Parodi nel primo Settecento.

Genova - Si tratta del quarto ed ultimo appuntamento di Museo in Musica, una serie di concerti organizzati in collaborazione con l’Associazione MusicAmica. Musica d’autore accompagnata da una introduzione storico-artistica utile quale specifico focus su alcune delle eccellenze delle collezioni museali per rendere la serata un momento di autentica valorizzazione, conoscenza e scoperta.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 14:49.

Potrebbe interessarti anche: David Garrett in concerto: Unlimited Live 2020, 28 ottobre 2020 , Gigi D'Alessio in concerto: Noi due tour 2020, 20 ottobre 2020 , Raf e Umberto Tozzi - Tour nei teatri 2020, 10 novembre 2020 , Concerto per la Festa Della Repubblica - 5 Giugno 2020 - N. 14, 5 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltĂ  il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andrĂ tuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.