Federico Baccomo presenta Ma tu sei Felice? Spriyz‑ziamo cultura - Genova

Federico Baccomo presenta Ma tu sei Felice? Spriyz‑ziamo cultura - Villa Sottanis - Genova

20/08/2019

Venerdì 23 agosto 2019

Ore 20:00

© Flickr

TERMINATO

Genova - Ma tu sei felice?: parte da qui, da una domanda a cui non è proprio facile dare una risposta, l’ultimo romanzo di Federico Baccomo, scrittore e sceneggiatore milanese già noto al pubblico per Studio illegale, La gente che sta bene (da entrambi i lavori ne sono stati tratti film di successo, con Fabio Volo e Claudio Bisio), Peep show, Woody, Anna sta mentendo. Ed è appunto la domanda cui tentano di rispondere i due amici protagonisti di questo ininterrotto dialogo, intorno a cui Baccomo ha costruito un romanzo sorprendente, dove niente è davvero come sembra, che presenterà a Villa Sottanis a Casarza Ligure venerdì 23 agosto, alle ore 20.

Genova - L’incontro è parte della rassegna letteraria Spritz-ziamo Cultura, aperitivi e presentazioni d’autore, organizzati dall’associazione culturale Lo Stregatto (attuale gestore del centro polifunzionale) con il patrocinio del Comune di Casarza, che animeranno fino a ottobre le serate casarzesi. «Se c’è uno scrittore italiano oggi capace di giocare con le parole e muoversi tra forme letterarie diverse, quello è sicuramente Federico Baccomo», sottolinea Debora Lambruschini, responsabile attività culturali e comunicazione di Villa Sottanis: «divertente, ricchissimo di spunti e riflessioni sul nostro presente, spiazzante nel finale, questo libro conferma ancora una volta il talento di Federico». Questo secondo appuntamento della rassegna estiva si preannuncia quindi all’insegna dell’ironia e del divertimento, ma di certo non mancheranno interessanti riflessioni e spunti, per una serata di piacevoli chiacchiere letterarie davanti a un buon aperitivo. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/02/2020 alle ore 10:23.

Potrebbe interessarti anche: La scuola di pizze in faccia di Zerocalcare, tavole in mostra, fino al 1 marzo 2020 , Letture che Aguzzano la Mente: presentazioni di libri, fino al 7 maggio 2020 , Simone Leoncini presenta Un altro mondo, con Bruno Morchio e Luca Borzani, 26 febbraio 2020 , Silvia Bagni presenta il romanzo I sogni di un bassotto, 29 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.