Visita gratuita a Chiavari, dal Grechetto a Piola: Liguria delle Arti 2019 - Genova

Visita gratuita a Chiavari, dal Grechetto a Piola - Palazzo Rocca (Chiavari) - Genova

Liguria delle Arti 2019

13/08/2019

Sabato 17 agosto 2019

Ore 17:00

TERMINATO

Genova - Letteratura e musica per scoprire i capolavori del nostro territorio. C’è qualcosa che accumuna teatro, pittura, scultura, musica, letteratura, uomini, donne e territorio. Pino Petruzzelli ha cercato le tessere che compongono questo mosaico e le presenta nella seconda edizione di Liguria delle Arti, alla ricerca dello spettacolo della bellezza. Sabato 17 agosto 2019 tocca a Chiavari. A partire dalle ore 17 fino alle 21, Palazzo Rocca apre le porte per una visita gratuita alla Galleria Civica dove sarà possibile ammirare Il Sacrificio di Noè del Grechetto, Allegoria dell’Autunno e Allegoria Della Primavera e dell’Estate di Domenico Piola, ed infine la Natura morta con cane e selvaggina del fiammingo Jan Roos.

Genova - Mentre la sera, alle ore 21, presso all’Auditorium San Francesco, Silvia Stanig, vice sindaco e assessore alla Cultura, in qualità di storica dell’arte analizzerà i dipinti di Jan Roos, de Il Grechetto e di Domenico Piola. Successivamente due momenti legati alla letteratura e alla musica: Pino Petruzzelli leggerà alcuni brani tratti dalle opere di Maurizio Maggiani, Ana Maria Ortese, Edoardo Sanguineti, Vincenzo Cardarelli, Camillo Sbarbaro e Salvatore Quasimodo. Il tutto accompagnato dal pianoforte di Tiziana Canfori, del Conservatorio Paganini, che eseguirà musiche di Giovanni Rinaldi, Giovanni Elia, Vincenzo Noberasco.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 10/12/2019 alle ore 15:37.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'autunno: biglietto a metà prezzo, fino al 18 dicembre 2019 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020 , Incontro con Massimo Recalcati: La psicoanalisi come professione, 11 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.