Festa dell'Unità 2019 a Lavagna: gastronomica, incontri e musica - Genova

Festa dell'Unità 2019 a Lavagna: gastronomica, incontri e musica - Lavagna - Genova

05/08/2019

Fino a sabato 17 agosto 2019

© Pixabay

TERMINATO

Genova - Dal 6 al 17 agosto 2019 appuntamento con la Festa de l’Unità della Federazione del Tigullio 2019 a Lavagna, in versione ecologica. Una manifestazione che da più di trenta anni si rinnova durante il mese di agosto presso il Parco del Cotonificio di Lavagna. Gli stand gastronomici aprono ogni sera alle 19.30, con tanto di musica, serate danzanti e lo spazio libreria dove possibile acquistare libri nuovi e usati. Il giorno di Ferragosto 2019 la Festa dell'Unità a Lavagna è aperta dalle 12.30 alle 14 come ristorante e bar anche a pranzo.

Genova - Nella serata di apertura è ricordato Giuliano Montagni, venuto a mancare di recente. Non mancano gli incontri di riflessione politica: martedì 7 agosto alle ore 21.30 Alessio Chiappe segretario PD Tigullio, Elio Cuneo consigliere metropolitano, Luca Garibaldi consigliere regionale con sindaci ed amministratori locali si confronteranno sul tema Tigullio al bivio: le scelte della Giunta Toti ed il nuovo assetto della Città Metropolitana hanno aumentato l’isolamento del Tigullio, il dibattito è coordinato da Guglielmo Caversazio vice segretario PD Tigullio. Giovedì 8 agosto alle 21.30, Elisa Folli intervista Vito Vattuone, senatore e segretario PD Liguria e Brando Benifei, parlamentare europeo, sul tema Dialogo sul futuro: Liguria, Italia ed Europa.

Genova - Venerdì 9 agosto alle 21.30 Valentina Ghio sindaco di Sestri Levante, vice presidente Federsanità Anci Liguria e Luca Garibaldi consigliere regionale PD, con l’intervento di rappresentanti sindacali; del personale medico ed infermieristico e delle associazioni di volontariato del settore si discuteranno del futuro della Asl 4 Riorganizzazione o smobilitazione?. Il dibattitto è coordinato da Andrea Telchime responsabile Sanità PD Tigullio. Lunedì 12 agosto, infine, un approfondimento sul futuro della Biblioteca Civica intitolata a Giovanni Serbandini Bini, organizzato dai consiglieri comunali Guido Stefani ed Aurora Pittau e dal gruppo di Officina Lavagnese. Per ulteriori info, visitare la pagina Facebook Partito Democratico del Tigullio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/12/2019 alle ore 19:06.

Potrebbe interessarti anche: Adolescenza e nuove forme di violenza, incontro con Nicola Purgato, 13 dicembre 2019 , La flessibilità del sistema energetico per lo sviluppo sostenibile, seminario, 13 dicembre 2019 , Commemorazione dei partigiani caduti nel 1944 a Favale di Malvaro, 21 dicembre 2019 , Il Bene Comune, assemblea d'istituto con gli studenti del Liceo Mazzini, 13 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.