Orienteering in centro storico con il Ravera - Genova Experience - Genova

01/08/2019

Sabato 17 agosto 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Genova - Come fare a non perdersi nel dedalo dei carruggi del centro storico? Basta seguire le edicole votive!

Genova - Un modo infallibile  che si usava nei secoli passati: bisogna orientarsi seguendo la trama dalle spettacolari edicole votive che abbellivano gli incroci e riconoscere vicoli e piazze attraverso i simboli che campeggiano sui portali dei palazzi delle grandi famiglie genovesi. Emblemi di devozione, ma soprattutto simboli economici, politici o sociali: l’onnipresente San Giorgio rappresentava, infatti, la banca cittadina e la Madonna era la “sovrana ufficiale della città.

Genova - Sabato 17 agosto, Explora Genova organizza un tour, quasi un orientereeng alla scoperta di centro storico: il reticolo dei vicoli non ha più segreti quando si imparano a riconoscere gli stemmi delle grandi famiglie e le gesta dei santi protettori.

Grazie alla nostra guida/bussola del centro storico, #IlRavera,  le storie degli antichi genovesi si intrecceranno strettamente con quelle della città in un’avventura che si snoda tanto nel tempo quanto nello spazio. Bimbi fino a 5 anni gratuito.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/08/2019 alle ore 18:28.

Approfondisci con: Orienteering in centro storico con Il Ravera, tra storie genovesi ed edicole votive ,

Potrebbe interessarti anche: Aperitivi in battello, fino al 28 settembre 2019 , Visite alla Riserva Naturale delle Agoraie, tra i laghetti d'origine glaciale, fino al 31 agosto 2019 , Parco Avventura Genova Righi: aperture serali e percorsi Lucciole per Lanterne, fino al 15 settembre 2019 , Sulle torri della Cattedrale di San Lorenzo a 5 euro: date di agosto, fino al 31 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.