Voci nell'Ombra 2019, il festival nazionale del doppiaggio compie 20 anni - Genova

Voci nell'Ombra 2019, il festival nazionale del doppiaggio compie 20 anni - - Genova

31/07/2019

Fino a sabato 12 ottobre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Voci nell’Ombra compie venti anni. La 20 esima edizione di Voci nell’Ombra 2019, il Festival internazionale del doppiaggio, diretto da Tiziana Voarino e prodotto da Risorse - Progetti & Valorizzazione, prende il via mercoledì 9 ottobre 2019 a Genova con due appuntamenti dedicati alla magia della voce, che con il suo timbro e la sua presenza inafferrabile veicola identità, conoscenza ed emozioni come e più di tanti altri strumenti espressivi. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. L’appuntamento clou del Festival è la serata d’onore al Teatro Chiabrera di Savona, sabato 12 ottobre. L’ingresso è libero ma occorre prenotarsi scrivendo a questa e-mail, indicando nome, cognome, numero di tel e numero di posti. 

Genova - Si comincia mercoledì 9 ottobre a Villa Durazzo Bombrini (via Muratori 5, Cornigliano), sede della Genova Liguria Film Commission, con l’incontro (ore 9.30-14.30) Tecnologia e podcast: voce e opportunità. Attraverso una serie di interventi si seguono le storie di chi ha costruito una specializzazione professionale intorno al podcast, fra prodotti aziendali, promozione del territorio, didattica, letture ma anche gioco per scoprire come scegliere il microfono giusto e divertirsi con quello sbagliato.

Genova - Voci nell’Ombra, alle ore 18 si sposta a Palazzo Ducale, Sala Munizioniere (piazza Matteotti), dove alle ore 18 è in programma la presentazione del libro Il mio cinema di Claudio Fava, primo direttore di Voci nell’Ombra, giornalista, intellettuale, critico cinematografico, funzionario Rai capace di passare dalle presentazioni di film d’autore all’inserimento di Beautiful nel palinsesto della televisione pubblica. 

La serata al Ducale prosegue alle ore 21 con uno spettacolo che rappresenta una novità assoluta per Genova: Doppiatori in scena: Cyrano mon amour. Il film Cyrano Mon Amour di Alexis Michalik sarà proiettato e doppiato dal vivo in alcune sue parti da Mario Zucca (voce del personaggio Honoré, interpretato da Jean-Michel Martial), Marina Thovez (Sarah Bernhardt/Clémentine Célarié), Pasquale Anselmo (Constant Coquelin/Olivier Gourmet), Tiziana Avarista (Maria Legault/ Mathilde Seigner), Andrea Oldani (Edmond Rostand/Thomas Solivérès) e Martina Felli (Jeanne D’Alcie/Lucie Boujenah).

Sabato 12 ottobre gran finale al Teatro Chiabrera di Savona con una Serata d’Onore, presentata da Maurizio di Maggio, storico conduttore del Festival e voce di Radio Montecarlo, e dalla giornalista televisiva Patrizia Caregnato, durante la quale saranno consegnati 18 Anelli d’Oro, fra cui il primo Anello d’Oro internazionale a Diomid Vinogradov e il primo Anello d’Oro sezione Podcast a Filippo Carrozzo per Fiabe in carrozza, assegnato dal giurato Pippo Lorusso, oltre a numerosi riconoscimenti speciali. Il pubblico sarà testimone di alcuni incontri unici. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/04/2020 alle ore 10:23.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 9 maggio 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, fino al 29 maggio 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.