Genova Tattoo Convention 2019, con il contest La barba della Lanterna

Genova Tattoo Convention 2019, con il contest La barba della Lanterna - RDS Stadium - Genova

30/07/2019

Fino a domenica 13 ottobre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Tatuatori provenienti da tutta Europa, performance, incontri e, per la prima volta durante Italia Tattoo Convention, un contest di barbe. Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2019, l’Rds Stadium di Genova (lungomare Canepa 155) ospita la quattordicesima edizione di Genova Tattoo Convention 2019, prima tappa del tour lungo lo stivale della rassegna che mostra l’arte del tatuaggio in ogni sua sfumatura. 

Genova - Una delle novità del Genova Tattoo Convention 2019 è La barba della Lanterna, contest che vede gareggiare, domenica 13 ottobre, barbuti provenienti da tutta Italia. «La barba della Lanterna è un evento aperto a tutti i cultori di barba e baffi - svelano Bruno Maggio e Diego Bazoli, organizzatori del contest - che si sfidano in più categorie: barba al naturale (priva di acconciature particolari), barba e baffi elaborati (con acconciature o colorate) e baffi (per chi non porta la barba)». A premiare i barbuti partecipanti è una giuria di cinque persone, scelte tra professionisti genovesi del settore e personalità di spicco, che conferiscono anche tre premi speciali: il Best Le barbe ignoranti (patrocinato dalla nota pagina Instagram genovese), il Best of day (al concorrente con lo stile complessivo migliore, realizzato dal My Way Tattoo Studio), e il Best color (miglior colore, realizzato dal My Way Tattoo Studio). Qui il programma e i biglietti di Genova Tattoo Convention 2019. Orari: venerdì 14-23; sabato 12-23 e domenica 12-21. Ci si può iscrivere sul sito Genova Tattoo Convention, mentre per il contest La barba della Lanterna possono essere effettuate sia in loco, sia online (a breve sono rese note le modalità).

Genova - La pelle e la strada, unite nel segno del disegno artistico: Walk the Line, progetto noto per portare la street art in luoghi come Certosa o i piloni della Sopraelevata, è ospite della quattordicesima edizione di Genova Tattoo Convention e del successivo tour in diverse città dello stivale. «Inauguriamo questa collaborazione con G. Loois, giovane street artist calabrese - spiega Emanuela Caronti di Walk the Line - Sabato 12 e domenica 13 ottobre sarà all’Rds Stadium per tatuare i presenti, mentre nei tre mesi successivi dipingerà un pilone della Sopraelevata, allargando ulteriormente una delle gallerie urbane più note della Superba». 

Non un concorso di bellezza, ma una sfilata che sposa carisma e qualità dei tatuaggi delle partecipanti. Sabato 12 ottobre (ore 17) sul palco di Genova Tattoo Convention sarà eletta Miss Tattoo Genova che sfiderà, il giorno successivo, due delle vincitrici delle precedenti tappe di Mantova, Grosseto, Ancona, Rimini, Piacenza e Livorno, selezionate tramite una votazione sulla pagina Facebook di Italia Tattoo Convention. L’iscrizione all’iniziativa, presentata da Alberto Pernazza, è gratuita ed è da effettuare all’info point.

«In questo contest non ci sono standard precisi - proseguono - e può partecipare chiunque porti la barba, non importano caratteristiche come lunghezza, taglio, colore o forma». La barba della Lanterna va in scena durante l'ultimo giorno di Genova Tattoo Convention 2019: «Sarà un'edizione particolare, sempre focalizzata su filosofie e tendenze del tatuaggio - aggiunge Riccardo Piaggio dello studio Dreams Maker, direttore artistico della rassegna - ma con un occhio in più sul mondo dell'inchiostro su pelle. Italia Tattoo Convention è una delle manifestazione più note sull'arte del tattoo in Italia ed è in continua evoluzione: nel 2018 abbiamo ospitato più di duecento tatuatori, per quest'anno le iscrizioni sono ancora aperte e puntiamo a superare questo numero».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/06/2020 alle ore 15:09.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.