Scrittori d'estate a Sestri Levante, gli incontri della prima edizione - Ex Convento dell'Annunziata - Sestri Levante (Genova)

23/07/2019

Fino a lunedì 26 agosto 2019

Ore 21:00

Sestri Levante (Genova) - Parte mercoledì 24 luglio 2019 la prima edizione della rassegna estiva Scrittori d’estate Sestri Levante, organizzata dalla Mondadori Bookstore della città dei due mari: 4 appuntamenti con autori che presentano al pubblico i loro più recenti successi. Per le serate, una location d’eccezione: l’ex convento dell’Annunziata, affacciato sulla Baia del Silenzio. Tutti gli incontri sono alle ore 21 nella sala Oleadro dell’ex Convento dell’Annunziata (via Portobello 19), con ingresso gratuito. È inoltre allestita la vendita dei libri dei diversi autori, con possibilità di firma copie. Di seguito il programma di Scrittori d’estate Sestri Levante:

  • Mercoledì 24 luglio:
    Andrea Vitali presenta il libro Certe fortune. Dialoga con l'autore Nicola Cavagnaro
    Con Certe fortune torna sulla scena allestita da Andrea Vitali il maresciallo Ernesto Maccadò. Già alle prese con gli strani svenimenti della moglie Maristella, che fatica ad ambientarsi, il maresciallo deve anche destreggiarsi tra la monta taurina, la prossima inaugurazione del nuovo tiro a segno e un turista tedesco chiuso a chiave nel cesso del battello: quanto basta per impegnare a fondo la pazienza e la tenuta di nervi perfino di un santo. Andrea Vitali è nato a Bellano, sul lago di Como, nel 1956. Medico di professione, ha coltivato da sempre la passione per la scrittura esordendo nel 1989 con il romanzo Il procuratore, che si è aggiudicato l’anno seguente il premio Montblanc per il romanzo giovane. Nel 1996 ha vinto il premio letterario Piero Chiara con L’ombra di Marinetti. 
  • Venerdì 26 luglio
    Carlo Denei porta a Sestri Levante Come se fossi sano
    Carlo Denei presenta al pubblico il suo settimo lavoro editoriale. Il libro è un racconto fatto a diario, come è nello stile dell’ex Cavallo Marcio, che narra in chiave comica la paura di ammalarsi e morire. Il protagonista della storia è un impiegato bancario col sogno del successo nel mondo della canzone, che non ha mai una vera malattia ma ogni giorno un disturbo diverso, che annota per non essere dimenticato. 
  • Mercoledì 7 agosto:
    Francesco Recami sarà ospite nella baia di Portobello con L’atroce delitto di via Lurcini
    Francesco Recami continua con le sue commedie nere e la numero tre è dedicata al mondo dei senzatetto. In L’atroce delitto di via Lurcini troviamo Franzes, il capo clochard del rifugio vicino alla stazione di Firenze, convinto di aver ammazzato una donna. Il perché è molto semplice: sotto le sue coperte, accatastate l’una sopra l’altra, ha trovato un coltello pieno di sangue, una parrucca rossa che indossava la donna uccisa e delle scarpe con tacchi vertiginosi. Ma perché Franzes non si ricorda proprio nulla? 
  • Lunedì 26 agosto:
    Simona Sparaco presenta il suo libro Nel silenzio delle nostre parole
    È quasi mezzanotte e una nebbia sottile avvolge la metropoli addormentata. In un palazzo di quattro piani un frigorifero va in cortocircuito. Le fiamme iniziano a divorare ciò che trovano. Due piani più in alto, Alice scivola nel sonno mentre aspetta il ritorno di Matthias, il ragazzo che ama con una passione per lei nuova e del quale non è ancora riuscita a parlare a sua madre. Anche Bastien, il figlio della signora che occupa un altro degli interni, da troppi mesi ormai avrebbe qualcosa di cruciale da rivelare alla madre, ma sa che potrebbe spezzarle il cuore e non trova il coraggio. Simona Sparaco è madre di due figli. Dopo aver vissuto per molto tempo all’estero, è tornata stabilmente a Roma. Ha scritto sceneggiature e romanzi; tra questi, Nessuno sa di noi è stato finalista al Premio Strega nel 2013. I suoi libri sono tradotti in numerosi paesi europei, in Sudamerica, Giappone e Russia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/08/2019 alle ore 17:39.

Potrebbe interessarti anche: Book Pride 2019 a Genova, torna la fiera dell'editoria indipendente, dal 18 ottobre al 20 ottobre 2019 , Federico Baccomo presenta Ma tu sei Felice? Spriyz-ziamo cultura , 23 agosto 2019 , Mirko Servetti e Carlo di Francescantonio presentano Uomini in fiamme, 2 settembre 2019 , Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.