Liguria delle Arti a Sestri Levante con Pino Petruzzelli e Beatrice Astrua - Genova

Liguria delle Arti a Sestri Levante con Pino Petruzzelli e Beatrice Astrua - Sestri Levante - Genova

16/07/2019

Venerdì 19 luglio 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - La seconda edizione di Liguria delle Arti. Lo spettacolo della bellezza, dopo l’esordio con tutto esaurito a Imperia prosegue venerdì 19 luglio 2019, a Sestri Levante, dove gli spettatori sono invitati a seguire un percorso in due tappe. L’appuntamento, a ingresso libero, è alle ore 21 nella Chiesa di San Pietro in Vincoli (salita Frati Cappuccini), dove la storica dell’arte Beatrice Astrua racconta la scultura lignea Martirio di Santa Caterina di Anton Maria Maragliano. Subito dopo, con una breve passeggiata, si giunge all’Oratorio di Santa Caterina, dove ha luogo la parte letteraria e musicale dell’evento.

Genova - Le violiniste Yesenia Vicentini e Teresa Valenza del Conservatorio Niccolò Paganini eseguono musiche di Paganini, accostate alle pagine scelte da Pino Petruzzelli tra gli scrittori che hanno descritto questi luoghi: Stefano Tettamanti, Hans Christian Andersen, Giovanni Descalzo, Eugenio Montale, Ernest Hemingway. È il secondo appuntamento della rassegna organizzata da Teatro Ipotesi con la direzione artistica di Pino Petruzzelli, con il sostegno di Regione Liguria, Teatro Nazionale di Genova, Giovine Orchestra Genovese, Conservatorio Niccolò Paganini, Polo Museale della Liguria e con il sostegno di Coop Liguria. La tappa di Sestri Levante, in particolare, si avvale della collaborazione di Teatri di Levante, The Hub, Comune di Sestri Levante, Fondazione Mediaterraneo e Confraternita dei Disciplinati di Santa Caterina.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/04/2021 alle ore 00:58.

Potrebbe interessarti anche: Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Tramonto dai Forti Tenaglia e Crocetta, escursione verso le Mura seicentesche, 23 aprile 2021 , Le batterie del Monte Moro: passeggiata tra storia, cultura e ambiente, 25 aprile 2021 , L'anello del Monte Gazzo, trekking panoramico sulle orme della Principessa Sissi, 25 aprile 2021

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.