Francesca Camponero presenta Stelle della danza sotto il cielo di Nervi - Genova

Francesca Camponero presenta Stelle della danza sotto il cielo di Nervi - Parchi di Nervi - Genova

11/07/2019

Sabato 20 luglio 2019

Ore 18:45

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - In occasione dell’ultimo appuntamento di questa nuova edizione del Festival Internazionale di Nervi, il Galà di danza di Sergei Polunin in programma sabato 20 luglio 2019, la giornalista scrittrice Francesca Camponero presenta, alle ore 18.45 presso il Fienile dei Parchi di Nervi (entrata Teatro all'aperto) il libro Stelle della danza sotto il cielo di Nervi, volume che porta il lettore a fare un viaggio all’interno del favoloso mondo del Festival Internazionale del Balletto di Nervi, prima manifestazione interamente dedicata alla danza nata in Italia nel dopoguerra, creata da Mario Porcile. Durante la presentazione sono proiettati video che ripropongono i grandi artisti dell’epoca. Conduce Alberto Soave, con ingresso libero.

Genova - Il Festival Internazionale del Balletto di Nervi è stato il più importante festival di danza di tutti i tempi ed ha ospitato le più grandi compagnie internazionali e le più grandi etoiles del balletto. Il libro racconta il Festival attraverso le testimonianze di coloro che hanno vissuto il suo splendore. A narrare le proprie esperienze sono i danzatori che hanno preso parte alle varie edizioni del festival (e non solo), tutti coloro che, con affetto e un po’ di nostalgia, hanno voluto assieme all’autrice ricordare la magnificenza della manifestazione con l’intento di mantenere viva la memoria di quanto è stato in grado di fare Mario Porcile.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/06/2020 alle ore 11:50.

Potrebbe interessarti anche: Facciamo un passo indietro? Maifredi e d'Elia dialogano con Ferrini, Longhi e Bavera, 3 giugno 2020 , Ripopolare i borghi: un nuovo abitare, incontro online, 5 giugno 2020 , Filosofia Attiva: quattro appuntamenti online con Nuova Acropoli Genova, 3 giugno 2020 , Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.