Sapori al Ducale a Matteotti: il mercato dei prodotti tipici italiani - piazza Matteotti - Genova

10/07/2019

Fino a domenica 14 luglio 2019

Ore 09:00

TERMINATO

Genova - Sabato 13 e domenica 14 luglio 2019, i profumi e i colori del mercato, la qualità dei prodotti e la genuinità delle materie prime tornano in piazza Matteotti, nel centro di Genova, con il consueto appuntamento mensile di Sapori al Ducale, mostra-mercato dedicata alla scoperta delle tipicità regionali e dei loro territori di provenienza con molti espositori.

Genova - Dalle ore 9 alle 20, appassionati, operatori e golosi rimarranno ancora una volta affascinati dalle opportunità offerte da questa grande manifestazione di vendita e assaggio del prodotto tipico. Davvero molte le specialità gastronomiche italiane proposte dagli oltre 30 artigiani agroalimentari coinvolti nell’iniziativa: dai formaggi vaccini della Valli Occitane al riso piemontese alla liquirizia grezza calabrese, dalla pasticceria secca ligure ai taralli pugliesi lavorati a mano, dai salumi umbri ai formaggi campani. Ed ancora frutta e verdura di stagione, conserve, olio extravergine di oliva, miele e prodotti dell’alveare, aglio di Vessalico, il formaggio Montebore, pesto genovese, erbe e spezie, marmellate. Sapori al Ducale si avvale della collaborazione del Gal Appennino Genovese e della Strada del Castagno.

Genova - La manifestazione Sapori al Ducale, nata su iniziativa del Comune di Genova, è curata dall’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, che dal 2004 sostiene e promuove il lavoro di persone che producono e valorizzano cibo di qualità: aziende agricole, imprese artigiane, Enti e consorzi, che rappresentano un’unica filiera integrata del gusto e che fanno della qualità, del legame con il territorio e delle lavorazioni tradizionali il proprio criterio operativo.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/07/2019 alle ore 03:12.

Potrebbe interessarti anche: Saldi estivi 2019 a Genova e in Liguria, fino al 19 agosto 2019 , Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Castello D'Albertis, aperture serali per l'estate 2019: aperitivi e visite guidate, fino al 12 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.