Penisola di Luce 2019 a Sestri Levante, il festival di fotografia - Sestri Levante - Genova

09/07/2019

Fino a domenica 14 luglio 2019

TERMINATO

Genova - Tre giorni di eventi, esposizioni, discussioni, workshop e laboratori. Sestri Levante rinnova l’appuntamento con la Fotografia Internazionale attraverso il Festival Penisola di Luce 2019, in programma da venerdì 12 a domenica 14 luglio 2019 (promosso dal Comune di Sestri Levante in collaborazione con Mediterraneo Servizi). La manifestazione, dedicata a Lanfranco Colombo, patrocinata dalla Fiaf (Federazione Associazioni Fotografiche) è organizzata dall’Associazione Culturale Carpe Diem con il coordinamento artistico di Roberto Montanari.

Genova - Proveniente dalla Fondazione 3M, Ritratti di fabbriche, lavoro realizzato a Milano nel 1978 dal maestro di fotografia Gabriele Basilico apre il festival e sarà presentato da Giovanna Calvenzi e Roberto Mutti. Il palazzo comunale ospita invece una mostra speciale Cas Oorthuys a Sestri Levante: Dit is de Italiaanse Riviera.

Genova - Sono poi esposti i lavori di Lorenzo Zoppolato, vincitore del Portfolio Italia 2018 con La Luce necessaria, di Alessandro Fruzzetti con Black Out, vincitore del 12esimo Portfolio al mare 2018, il fotografo veneziano Luciano Bertocco con l’opera Espressioni. Il gemellaggio siglato lo scorso anno tra Carpe Diem ed il gruppo fotografico Effeunopuntouno di Moie consentirà di apprezzare il lavoro “Ritratti” del socio marchigiano Marco Pozzi.

Altro importante evento della manifestazione è il concorso fotografico 13esimo Portfolio al Mare, che anche quest’anno vede Sestri Levante come quinta tappa della XVI edizione del  prestigioso circuito nazionale Portfolio Italia 2019 - Gran Premio Fujifilm; Orietta Bay, Silvano Bicocchi, Giovanna Calvenzi, Luigi Erba, Monica Mazzolini, Fulvio Merlak, Roberto Mutti, Isabella Tholozan, Alessandra Quattordio leggeranno i lavori dei partecipanti. Penisola di luce è inoltre tappa Nazionale della quarta edizione di lettura audiovisivi a cura del dipartimento Diaf Fiaf diretto da Roberto Puato mentre in collaborazione con il dipartimento Cultura Fiaf, diretto da Silvano Bicocchi, sono presentati i lavori dei numerosi laboratori legati al tema L’effimero e l’eterno.  

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/07/2019 alle ore 05:13.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Castello D'Albertis, aperture serali per l'estate 2019: aperitivi e visite guidate, fino al 12 settembre 2019 , Festival della Scienza 2019: il tema è Elementi, dal 24 ottobre al 4 novembre 2019 , I misteri della Lanterna e del mare, spettacolo itinerante tra fantasmi e segreti, 20 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.