Eclissi di luna al Castello D'albertis: osservazioni e filmati sull'allunaggio - Genova

Eclissi di luna al Castello D'albertis: osservazioni e filmati sull'allunaggio - Castello D'Albertis - Museo - Genova

08/07/2019

Martedì 16 luglio 2019

Ore 19:00

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Martedì 16 luglio 2019, dalle ore 19, al Castello D’Albertis - Museo delle culture del mondo di Genova, in Corso Dogali 18, appuntamento con Eclissi al Castello: astronomia e cultura si incontrano nella spettacolare cornice di Castello D’Albertis a Genova, in occasione del 50esimo anniversario della partenza della missione Apollo 11. Non è necessaria alcuna prenotazione, ma è richiesto il pagamento del biglietto del museo, in loco: adulti 6 euro, bambini dai 4 ai 12 anni 3 euro. Di seguito il programma di Eclissi al Castello:

  • Ore 19: conferenza Un piccolo passo per un uomo, con proiezione di video delle missioni Apollo, tenuta da Ingegner Luigi Pizzimenti, Vicepresidente Associazione Polaris presso la sala conferenze;
  • Ore 21: inizio visite guidate al Museo delle culture del mondo e, nella sala conferenze, proiezione di filmati e immagini delle missioni Apollo, commentate dal Dottor Marco Bibuli, Ricercatore CNR e socio Polaris;
  • Ore 21.30: inizio osservazione eclissi parziale di Luna dalla terrazza al piano giardino e dalla terrazza al primo piano del Museo, con diversi telescopi messi gratuitamente a disposizione da Associazione Polaris.

Genova - Facoltativa e su prenotazione un apericena dalle ore 20 al Castello. Aperitivo classico a 10 euro, rinforzato a 15 euro, aperitivo bimbi a 6 euro. Per prenotare, contattare il numero 391 7610087. Per info, contattare Polaris al numero 346 2402066.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 15:37.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , La Voce e il Tempo 2019: musica, teatro e incontri tra confine e sconfinamento, 10 luglio 2019 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.