Io, Emanuela. Agente della scorta di Paolo Borsellino: Festival della Parola Estate 2019 - Genova

Io, Emanuela. Agente della scorta di Paolo Borsellino - Chiavari - Genova

Festival della Parola Estate 2019

04/07/2019

Mercoledì 17 luglio 2019

Ore 21:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Mercoledì 17 luglio 2019, alle 21.30, in Piazza Fenice a Chiavari, torna il Festival della Parola 2019 in versione estiva, nella sua edizione estiva con lo spettacolo Io, Emanuela. Agente della scorta di Paolo Borsellino. L’appuntamento è organizzato dal Comune di Chiavari e da Tigullio Shipping S.p.A. e prodotto dall'Associazione Culturale Le Muse Novae, sostenuto da Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova, Iren e Coop Liguria.

Genova - Come da tradizione, la summer edition del festival prevede un unico appuntamento a ingresso gratuito che tocca temi di attualità e di impegno civile: lo scorso anno, il debutto della prima versione estiva aveva ospitato il giornalista Ezio Mauro con il monologo Il Condannato - cronaca di un sequestro, in occasione dell'anniversario del sequestro e il conseguente assassinio di Aldo Moro; quest'anno, seguendo lo stesso fil rouge, sarà ospitato lo spettacolo teatrale tratto dal libro di Annalisa Strada in ricordo di Emanuela Loi, la giovane agente di Polizia di Stato uccisa  nell'attentato di Cosa Nostra al magistrato Paolo Borsellino, avvenuto a Palermo il 19 luglio 1992.

Genova - A ventisette anni da quel tragico giorno che segnò per sempre la storia giudiziaria del nostro Paese, il Centro Paolo e Rita Borsellino, l’associazione culturale Progetti e Regie che ha prodotto lo spettacolo e la regista Sara Poli ricordano la figura di Emanuela, giovane poliziotta che quel giorno perse la vita insieme al magistrato Paolo Borsellino e a quattro colleghi della scorta.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/04/2020 alle ore 19:20.

Potrebbe interessarti anche: Bruciabaracche, dal 11 maggio al 12 maggio 2020 , Turandot, fino al 10 maggio 2020 , Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 13 giugno 2020 , Ernst Shackleton: L'eroe Dei Mari, 28 febbraio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.