L'arte per gli occhi, incontro con Vittorio Sgarbi tra cultura e solidarietà

04/07/2019

Mercoledì 25 settembre 2019

Ore 21:00

© Vittoriosgarbi.it

Genova - Una serata tra cultura e solidarietà, nel nome della ricerca e nella cura delle patologie corneali. Mercoledì 25 settembre 2019 (alle ore 21) Vittorio Sgarbi è protagonista di L'arte per gli occhi, conferenza in scena nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale e dedicata alla più che ventennale attività della Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones, organizzazione in prima linea nel prelievo, nella valutazione, nella conservazione e nella distribuzione di cornee umane a scopo di trapianto terapeutico.

Genova - «È un grande onore che una personalità del calibro di Vittorio Sgarbi si sia mossa in prima persona per supportare la nostra organizzazione - racconta Renzo Bichi, Presidente dell'Associazione Amici della Banca degli Occhi Lions Melvin Jones - che dal 1996 ha contribuito a restituire la vista a quasi tremila persone». Il celebre critico d'arte, a cui è stata recentemente affidata la direzione artistica della nuova Fondazione Pallavicino onlus di Genova, è protagonista di un incontro dal titolo L'arte per gli occhi. «La conferenza di Vittorio Sgarbi sarà al centro di una giornata interamente dedicata alla nostra attività solidale - aggiunge Bichi - che si svolge il 25 settembre a Palazzo Ducale».

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Castello D'Albertis, aperture serali per l'estate 2019: aperitivi e visite guidate, fino al 12 settembre 2019 , Acquario di Genova, i Mercoledì dei Genovesi d'estate: biglietto a metà prezzo, fino al 18 settembre 2019 , Fotodacani, contest fotografico rivolto ai cani da compagnia, fino al 31 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.