L'arte per gli occhi, incontro con Vittorio Sgarbi tra cultura e solidarietà - Genova

L'arte per gli occhi, incontro con Vittorio Sgarbi tra cultura e solidarietà - Palazzo Ducale - Genova

04/07/2019

Mercoledì 25 settembre 2019

Ore 21:00

© Vittoriosgarbi.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Una serata tra cultura e solidarietà, nel nome della ricerca e nella cura delle patologie corneali. Mercoledì 25 settembre 2019 (alle ore 21) Vittorio Sgarbi è protagonista di L'arte per gli occhi, conferenza in scena nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale e dedicata alla più che ventennale attività della Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones, organizzazione in prima linea nel prelievo, nella valutazione, nella conservazione e nella distribuzione di cornee umane a scopo di trapianto terapeutico.

Genova - La conferenza ha il patrocinio di Regione Liguria e del Comune di Genova. L'ingresso è a offerta libera (minimo 30 euro). La prenotazione, obbligatoria entro il 10 settembre, si può effettuare alla Banca degli Occhi (vico San Matteo 2, 010 2461266), al Bookshop dei Musei di Strada Nuova (via Garibaldi 11), al Genova Experience (via San Lorenzo 61r), all'Outlet Silky (via Vannucci 35) e in Viadelcampo29rosso.

Genova - «È un grande onore che una personalità del calibro di Vittorio Sgarbi si sia mossa in prima persona per supportare la nostra organizzazione - racconta Renzo Bichi, Presidente dell'Associazione Amici della Banca degli Occhi Lions Melvin Jones - che dal 1996 ha contribuito a restituire la vista a quasi tremila persone». Il celebre critico d'arte, a cui è stata recentemente affidata la direzione artistica della nuova Fondazione Pallavicino onlus di Genova, è protagonista di un incontro dal titolo L'arte per gli occhi. «La conferenza di Vittorio Sgarbi sarà al centro di una giornata interamente dedicata alla nostra attività solidale - aggiunge Bichi - che si svolge il 25 settembre a Palazzo Ducale».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2020 alle ore 23:19.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.