Messemvria

03/07/2019

Giovedì 19 settembre 2019

Ore 20:30

Acquista biglietti

Genova - MESSEMVRIA

Genova - Chants profanes et sacrés de l’Ancienne Bulgaria

Genova - BALKANES
Milena JELIAZKOVA, Milena ROUDEVA, Martine SARAZIN, Anne Maugard - voci

Nell'antica Bulgaria, al di là dei fatti storici, ciò che conta è il fervore che trascende i confini tra il mondo della laicità e quello spirituale.

Più di un'immersione nel suono o un viaggio nella Bulgaria storica, questo spettacolo, attraverso i suoi canti, fa sì che il sacro e il profano si incontrino.

"Nell'incontro con la liturgia ortodossa cantata tradizionalmente dagli uomini nel corso delle nostre peregrinazioni musicali nella Bulgaria lacerata tra l'Europa e l'Oriente, i modi medievali bulgari e bizantini ci hanno particolarmente toccato. Abbiamo riconquistato questo repertorio adattandolo alle nostre voci e sensibilità e ricomponendolo. Un modo per perpetuare la tradizione ancestrale di invenzioni, di trasformazioni della scrittura musicale, lasciando a ciascun ascoltatore l'immaginario come una terra segreta verso colui che ci chiama".

Potrebbe interessarti anche: Concerti all'Abbazia di San Fruttuoso 2019 sotto le stelle: il programma, fino al 17 agosto 2019 , Montrose Trio, 16 marzo 2020 , Nek in concerto a Genova: Il mio gioco preferito tour, 23 dicembre 2019 , Pinguini Tattici Nucleari in concerto - Mojotic Festival 2019, dal 20 agosto al 21 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.