Emanuele Cisi in concerto: No eyes looking at Lester Young - Genova

Emanuele Cisi in concerto: No eyes looking at Lester Young - Complesso Valle Christi - Rapallo (Genova)

28/06/2019

Mercoledì 14 agosto 2019

Ore 21:30

TERMINATO

Rapallo (Genova) - Emanuele Cisi, uno dei sassofonisti più sensibili del panorama internazionale, si è ispirato ad una poesia scritta da David Meltzer, No Eyes, e dedicata a Lester Young. Per il grande sassofonista, nel suo singolare slang, la locuzione no eyes stava per non mi interessa, detto da chi considerava la musica l’unica cosa per la quale valesse la pena vivere. La vita travagliata del sassofonista e il suo modo di suonare, lirico e vitale, ha influenzato generazioni di musicisti. Da quasi sessant’anni dalla morte di Lester, Cisi ha deciso di dedicargli questo straordinario atto d’amore.

Rapallo (Genova) - La poesia e il jazz, e più in generale, la scrittura e la musica hanno in comune la vita e, nelle innumerevoli occasioni in cui i jazzisti hanno pensato di affidare alla poesia le esternazioni del loro atto creativo, quasi sempre la musica se ne è avvantaggiata. Al Valle Christi Festival 2019 a Rapallo, tocca a uno dei sassofonisti più sensibili e capaci della scena, e non solo di quella italiana: Emanuele Cisi. L’ispirazione è una poesia scritta da David Meltzer, No Eyes, e dedicata a Lester Young. Il disco No Eyes-Looking at Lester Young, si è classificato al terzo posto nella classifica “Disco dell’anno 2018”di Top Jazz della prestigiosa rivista Musica Jazz.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/12/2019 alle ore 03:11.

Potrebbe interessarti anche: Nek in concerto - Il mio gioco preferito tour, 23 dicembre 2019 , Montrose Trio, 16 marzo 2020 , Domenica in Musica - Stagione 2019/2020, fino al 22 dicembre 2019 , Capodanno 2020 a Rapallo: Cristina D'Avena e Gem Boy con fuochi d'artificio, 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.