Oltre l'immagine, la mostra personale di Roberto Altmann - Genova

Oltre l'immagine, la mostra personale di Roberto Altmann - Museoteatro della Commenda di Prè - Genova

27/06/2019

Fino a giovedì 15 agosto 2019

TERMINATO

Genova - Da venerdì 5 luglio a giovedì 15 agosto 2019, il Museo della Commenda di Prè ospita la mostra personale Oltre l’immagine, di Roberto Altmann, artista ligure attivo dagli anni ‘80 con mostre in tutta Europa. Oltre 40 grandi pitture con una forte potenza espressiva su tela e carta eseguite dal 2009, vortici di forme, figure e colori. La mostra è organizzata dal Centro culturale Officina dell’Arte, in collaborazione con Mu.MA, Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione e Cooperativa Solidarietà e Lavoro. All’inaugurazione, giovedì 4 luglio  alle ore 17.30, insieme all’artista e al curatore della mostra Federico Torre, interviene Nicoletta Viziano,  presidente Mu.MA. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. 

Genova - La mostra è visitabile con orari: il martedì dalle 14 alle 17, il mercoledì dalle 10 alle 17, da giovedì a domenica e festivi dalle 10 alle 19. La rassegna di opere è organizzata in un percorso cromatico che va dai timbri accesi e dominati del giallo il colore dell’irrazionale e della ricerca della luce, al  rosso con influenze classiche, al blue sul  tema dell’acqua. Con una rappresentazione dell’uomo come oceano, in un movimento fluido senza legami.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/10/2019 alle ore 12:02.

Potrebbe interessarti anche: Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Bambole. Storie di una passione senza tempo, mostra, fino al 3 novembre 2019 , Labirinto Luzzati, mostra sul maestro della scenografia e dell'illustrazione, fino al 3 novembre 2019 , Gli anni Venti in Italia. L'età dell'incertezza, la mostra al Ducale , fino al 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.