Il Colore e il Frammento, la mostra di Massimo Del Sette - Genova

Il Colore e il Frammento, la mostra di Massimo Del Sette - Ordine degli Avvocati di Genova - Genova

26/06/2019

Fino a mercoledì 17 luglio 2019

© Pxhere

TERMINATO

Genova - Da giovedì 27 giugno a mercoledì 17 luglio 2019, presso il Centro di Cultura, Formazione e Attività forensi dell'Ordine degli Avvocati di Genova, è visitabile la mostra di Massimo Del Sette, primario di neurologia  presso l'ospedale Galliera, dal titolo Il Colore e il Frammento. La mostra è curata da Gabriella de Filippis. La presentazione dell'artista, nel giorno dell'inaugurazione di giovedì 27 giugno alle 17.45, sarà a cura della dottoressa Luisa Castellini, e il dottor Del Sette, per l'occasione, terrà una mini-conferenza dal titolo Pittura e cervello.

Genova - La mostra ospita circa trenta opere, legate tutte da un unico filo conduttore, che ricostruisce il percorso dell'artista attraverso i grandi temi da lui affrontati negli ultimi dieci anni, a partire dalle tele che raffigurano le grandi pitture rupestri, passando per i doppi ritratti, per arrivare ai silenti paesaggi e alle opere dove gli affetti più cari sono affidati a un volto o a un oggetto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/10/2019 alle ore 14:01.

Potrebbe interessarti anche: Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Bambole. Storie di una passione senza tempo, mostra, fino al 3 novembre 2019 , Labirinto Luzzati, mostra sul maestro della scenografia e dell'illustrazione, fino al 3 novembre 2019 , Gli anni Venti in Italia. L'età dell'incertezza, la mostra al Ducale , fino al 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.