David Riondino e L'ingegno del mercante - Palazzo Bianco - Genova

Dialoghi di Teatro Pubblico Ligure 2019

25/06/2019

Mercoledì 26 giugno 2019

Ore 16:00

TERMINATO

Genova - Con David Riondino e L’ingegno del mercante, la XII edizione dei Dialoghi sulla rappresentazione, prosegue il percorso di scoperta de “l’ingegno” nelle arti. Qui affrontiamo, attraverso una scelta di novelle del Decameron di Giovanni Boccaccio, l’ingegno dei mercanti, vero motore economico e culturale dell’Italia medievale e rinascimentale. Ne è prova proprio Strada Nuova, con gli splendidi palazzi nobiliari che ospitano i Dialoghi, eredità di un’età dell’oro che forze può ancora essere una bussola utile per il futuro.

Genova - L’appuntamento con David Riondino, che illumina con la sua ironia le parole di Giovanni Boccaccio restituendole in musica e canzoni, è per mercoledì 26 giugno, alle ore 16, a Palazzo Bianco (via Garibaldi 11), nel cortile colonnato. L’ingresso è libero.

Genova - La rassegna quest’anno è dedicata all’Ingegno, alla capacità dell’uomo di superare le difficoltà, inventare soluzioni sempre nuove, abbattere gli ostacoli e proseguire il cammino in un modo migliore. Ideata da Sergio Maifredi, è prodotta da Teatro Pubblico Ligure, con il contributo di Comune di Genova e Regione Liguria, il patrocinio della Camera di Commercio di Genova, la collaborazione di Goethe-Institut Genua e Musei di Strada Nuova, il patrocinio della Camera di Commercio di Genova. Quest’anno si compone di otto incontri in programma fino al 6 settembre, due dei quali sono già stati accolti dal pubblico con gradimento e successo. Si tratta dell’incontro con Lauro Magnano sull’affresco Ulisse saetta i Proci di Luca Cambiaso a Palazzo della Meridiana e della lectio di Moni Ovadia su “L’ingegno di Ulisse e la gara dell’arco”.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/07/2019 alle ore 12:48.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Castello D'Albertis, aperture serali per l'estate 2019: aperitivi e visite guidate, fino al 12 settembre 2019 , Festival della Scienza 2019: il tema è Elementi, dal 24 ottobre al 4 novembre 2019 , Figuranti in abiti storici tra i Palazzi dei Rolli, il tour guidato, fino al 7 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.