Farsi silenzio, spettacolo in cuffia ai Luzzati - Genova

Farsi silenzio, spettacolo in cuffia ai Luzzati - Giardini Luzzati - Genova

25/06/2019

Sabato 29 giugno 2019

Ore 21:15

TERMINATO

Genova - Torna la Tosse d’Estate Raddoppia, rassegna di spettacoli estivi che il Teatro della Tosse propone nell’area dei Giardini Luzzati in Centro Storico, e nel Parco della Villa Duchessa di Galliera a Voltri. Dal 26 giugno al 14 luglio in programma spettacoli  per tutti e per tutte le età, in alcuni tra i luoghi più suggestivi della nostra città: classici rivisitati, teatro comico, riflessioni sul contemporaneo, teatro per ragazzi e il tradizionale spettacolo a stazioni con gli attori del Teatro della Tosse.

Genova - Sabato 29 giugno 2019, alle ore 21.15, ai Giardini Luzzati Area Archeologica, va in scena Farsi silenzio, progetto e interpretazione Marco Cacciola; drammaturgia Tindaro Granata; suono Marco Mantovani; produzione Elsinor Centro di produzione Teatrale, con il sostegno di Armunia Centro di residenza artistica Castiglioncello; partner tecnico SILENTSYSTEM®.

Genova - Spettacolo in cuffia. Agli spettatori verranno date delle cuffie da indossare per assistere allo spettacolo. Dio o la Natura, a seconda di ciò in cui si crede, ci hanno dato una bocca e due orecchie: evidentemente perché ascoltassimo il doppio e parlassimo la metà!

Farsi Silenzio, per fare spazio e prendersi tempo. Il progetto nasce da un pellegrinaggio artistico, alla ricerca del sacro in ogni dove. Gli spettatori verranno dotati di cuffie, in modo da cercare e attivare nuove relazioni tra lo spazio esterno/pubblico e quello interno/privato. In un'epoca in cui l'immagine è così prepotente, il tentativo è lasciare che il suono suggerisca le parole, per scrostarle e riportare alla luce il loro vero significato: c'è bisogno di silenzio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 18:20.

Approfondisci con: La Tosse d'Estate 2019 raddoppia: il programma tra centro storico, Liguria e non solo ,

Potrebbe interessarti anche: Turandot, fino al 10 maggio 2020 , Il Barbiere di Siviglia, fino al 21 gennaio 2020 , Romeo and Juliet (are dead), dal 3 marzo al 5 marzo 2020 , Peter Pan, dal 28 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.