A‑o Paxo in zeneize: canti e danze dialettali, con i Trilli e Andrea Di Marco - Palazzo Ducale - Genova

25/06/2019

Domenica 30 giugno 2019

Ore 15:30

TERMINATO

Genova - Domenica 30 giugno 2019, alle ore 15.30, nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale a Genova, l'associazione A Compagna offre alla cittadinanza lo spettacolo A-o Paxo in zeneize (A Palazzo Ducale in genovese), con ingresso gratuito. Sono disponibili posti a sedere. Tutti gli anni, per la ricorrenza di San Giorgio, santo patrono dei Genovesi (23 aprile), A Compagna organizza uno spettacolo che vuol riproporre momenti della tradizione genovese con danze e canti dialettali in costume, musiche genovesi e liguri e intrattenimenti in genovese.

Genova - Gli artisti che animano lo spettacolo sono i seguenti. Il Gruppo Folcloristico Città di Genova accoglie gli intervenuti con antichi canti genovesi ed i costumi della tradizione popolare. Andrea Di Marco, l’estremista ligure, ci intrattiene con il suo irresistibile cabaret. Gabriella Scovazzo e Attilio Marangoni (o Tilin) da singoli e in duetto, con le loro belle voci, propongono canzoni della tradizione genovese. Davide e Alessandro De Muro, chitarristi, presentano le novità nella musica genovese moderna. Ospiti d’onore: Piero Parodi, il più autorevole rappresentante della musica genovese, e Vladi dei Trilli, erede del duo più famoso della canzone genovese: i Trilli. La conclusione come sempre è affidata al Gruppo Folcloristico Città di Genova per un finale musicale brillante, allegro e divertente. Per info, consultare la pagina Facebook dell'evento.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/07/2019 alle ore 20:42.

Potrebbe interessarti anche: Sere d'estate 2019 a Villa Scassi, tra musica e spettacolo , fino al 20 luglio 2019 , Festival Internazionale di Nervi, fino al 20 luglio 2019 , Let's Go Summer Fest 2019 a Voltri e Sestri Ponente: il programma, fino al 21 luglio 2019 , Jethro Tull in concerto: 50 Anniversary Tour, 16 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.