Dionisio Festival a Chiavari, rassegna teatrale con Preziosi e Michele Placido - Genova

Dionisio Festival a Chiavari, rassegna teatrale con Preziosi e Michele Placido - Chiavari - Genova

21/06/2019

Fino a mercoledì 28 agosto 2019

Ore 21:30

© Wikipedia

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sei pièce teatrali, sette big dello spettacolo, un direttore artistico d’eccezione e una location affacciata sul mare con vista sul promontorio di Portofino: questi gli ingredienti di Dionisio Festival 2019 a Chiavari, la prima rassegna teatrale made in Chiavari. La rassegna è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Chiavari, insieme a Davide Paganini, direttore artistico della manifestazione e noto attore italiano, impegnato in diversi progetti tra cui l’ultimo film di Cassini Oltre la Bufera

Genova - Il programma della prima edizione del Dionisio Festival, articolato in sei appuntamenti gratuiti e con inizio alle ore 21.30, propone drammi e commedie con attori di fama nazionale nella cornice affacciata sul mare di piazza Gagliardo: si parte giovedì 4 luglio con Gabriele Lavia in Lavia dice Leopardi, mentre il 18 luglio Paolo Rossi presenta al pubblico Jannacceide, per proseguire il 31 luglio con il duo di attori, Davide Paganini e Massimo Caretta, che interpreteranno Maratona di New York. Lunedì 5 agosto si apre con Michele Placido e la sua Serata d’onore, per continuare domenica 18 agosto con Dall’inferno all’infinito la cui protagonista è Monica Guerritore; ed infine, a conclusione della rassegna, l’affascinante Alessandro Preziosi in Moby Dick. Spazio anche al sociale, con charity partner come Amani, Medici Senza Frontiere e Amref.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 14:04.

Potrebbe interessarti anche: Massimo Ranieri in Sogno e Son Desto 500 Volte, 9 dicembre 2020 , Ficarra e Picone, dal 11 settembre al 12 settembre 2020 , Manon Lescaut, fino al 10 giugno 2020 , Prova - Non Acquistare, 15 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.