Inge Morath. La vita, la fotografia: mostra - Genova

Inge Morath. La vita, la fotografia: mostra - Palazzo Ducale - Genova

20/06/2019

Fino a domenica 6 ottobre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Palazzo Ducale di Genova ospita, da venerdì 21 giugno a domenica 22 settembre 2019 (mostra poi prorogata fino al 6 ottobre), presso la Loggia degli Abati, la prima grande retrospettiva italiana di Inge Morath, dal titolo Inge Morath. La vita, la fotografia, la mostra sulla prima fotografa a entrare a far parte della celebra agenzia fotografica Magnum Photos. In esposizione oltre 170 immagini per una panoramica a 360 gradi sul lavoro della fotografa e uno squarcio significativo sulla sua personalità. L'esposizione, curata da Brigitte Bluml-KaindlKurt Kaindl Marco Minuz, si concentra tanto sulla produzione fotografica di Inge Morath quanto sulla sua vita, sui suoi viaggi, sulla sua anima.

Genova - Il lavoro di Inge Morath, prima di ogni cosa, è la testimonianza di un rapporto, di una passione, di una necessità con la fotografia. Un rapporto maturato negli anni attraverso esperienze ed incontri, nonché parte integrante della vita di una donna che è riuscita, con coraggio e determinazione, ad affermarsi in una disciplina all’epoca prettamente maschile. Questi gli orari per visitare la mostra Inge Morath. La vita, la fotografia: dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19, il sabato e la domenica dalla11 alle 19. Dal 22 settembre, nuovi orari dal martedì alla domenica 10--19. Biglietti: 10 euro l'intero e 8 euro il ridotto. Qui si possono acquistare online i biglietti per la mostra Inge Morath al Ducale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/06/2020 alle ore 00:45.

Potrebbe interessarti anche: Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020 , Michelangelo: divino artista, la mostra a Palazzo Ducale, dal 8 ottobre 2020 al 24 gennaio 2021 , Spazio Ponte: infopoint al Porto Antico per seguire i lavori del nuovo viadotto, fino al 30 giugno 2020 , Da Cambiaso a Magnasco. Sguardi genovesi, la mostra alla Meridiana, fino al 28 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.