Genova - Da lunedì 24 a domenica 30 giugno 2019 torna, a Genova, la quinta edizione di Zones Portuaires 2019, il Festival Internazionale tra Città e Porto, con il tema Nuove Rotte. Un’occasione di incontro e di scambio tra lo spazio urbano e quello al di là delle cinte doganali. Con il suo programma di visite, spettacoli, esposizioni, proiezioni, talk, navigazioni, installazioni e performance artistiche, il primo Festival del Porto in Italia propone un momento di connessione tra questi due mondi. Zones Portuaires Genova 2019 rientra nella programmazione della Genoa Shipping Week 2019.
Genova - Gli eventi permettono di scoprire in sicurezza aree portuali normalmente non accessibili, e sebbene il festival si concentri in poco più di una settimana, è un dispositivo che attiva percorsi di ricerca e creazione culturale, oltre che di sensibilizzazione e partecipazione pubblica tutto l’anno: le attività, nelle loro fasi produttive e di elaborazione, si sviluppano in collaborazione con diversi soggetti, pubblici e privati, dalla scala territoriale a quella internazionale.
Genova - Il tema Nuove Rotte del 2019 vuole affermare l’importanza del dialogo e dell’incontro continuo con le altre città portuali come porte del mondo, promuovendo la libera circolazione del pensiero, delle idee, delle persone. Quando le vecchie rotte diventano impraticabili, è responsabilità di tutti cercarne di nuove, inventare gli strumenti di navigazione capaci di mantenere aperto lo spazio in cui viviamo. Il programma è sul sito di Zones Portuaires Genova. Per ulteriori info, consultare la pagina Facebook dell'evento.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/09/2023 alle ore 23:57.
Potrebbe interessarti anche: Io sono perché noi siamo, corso sulle tecniche dell'attore con Raffaele Casagrande, fino al 22 gennaio 2220 , Le opere d'arte si raccontano, passeggiata teatrale nel centro storico, fino al 28 settembre 2023 , Sui tetti di Genova, la visita guidata nel centro storico, 30 settembre 2023 , Domenica al Museo di ottobre 2023: i musei gratis a Genova e in Liguria, 1 ottobre 2023