Genoa Shipping Week 2019: gli eventi da non perdere - - Genova

18/06/2019

Fino a domenica 30 giugno 2019

© Oliver, wikipedia commons

TERMINATO

Genova - Dal 24 al 30 giugno 2019, a Genova, c'è la Genoa Shipping Week 2019. Tantissimi gli eventi in programma, con il porto di Genova che si apre alla città. Ecco gli eventi da non perdere:

  • Lunedì 24 giugno, alle 21.30, Opening Genoa Shipping Week con lo spettacolo acrobatico Orizzonti realizzato in collaborazione con Zones Portuaires Genova, dove acrobati e musicisti animeranno un palco inedito a Porto Antico che si svela fra mare e terra, in un succedersi di interventi spettacolari e inattesi.
  • Il blu è nel nostro DNA, il verde nel nostro futuro. Con la campagna An Oceanic Awakening Wärtsilä promuove azioni concrete per trasformare il settore marittimo in un ecosistema sostenibile, efficiente e connesso. In occasione della Genoa Shipping Week, martedì 25 giugno dalle 16.30 all’Acquario di Genova, il cluster marittimo incontra biologi marini e divulgatori scientifici per un dibattito organizzato in collaborazione con il Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera. L'evento è gratuito, registrazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti. Qui per iscriversi.
  • Da martedì 25 a domenica 30 giugno per la Genoa Shipping Week è possibile visitare quattro unità navali di Marina Militare e Corpo delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera: un’occasione unica. Qui si può prenotare la visita.
  • Giovedì 27 giugno, ore 21, nella passeggiata Stazione Marittima Davide Di Leo aka Boosta, co-fondatore e tastierista dei Subsonica, propone Alla luna, ode di banchina, un piccolo concerto di piano solo, elettronica e sintetizzatori per la Luna e la sua conquista. Su prenotazione (18 euro / ridotto 15 euro) sul sito di zones portuaires-genova.
  • Venerdì 28 giugno, alle ore 17, concerto per Sirena / Al Raseef in navigazione. Un concerto a filo d’acqua cullato dal mare, ispirato e composto per una singolarissima sirena. Al Raseef è una band nata a Ramallah, in Palestina, nel 2011: a Genova sonorità arabe e balcaniche si mescolano al vento fra gli alberi delle barche, alle sirene che annunciano la partenza delle navi, al dialogo fugace fra le gru e i container  in groove vivaci, freschi e contemporanei. Ritrovo Container ZPGE / Piazza Caricamento) Bacino del Porto Vecchio. Su prenotazione 18 euro / ridotto 15 euro (battello incluso) sul sito zones portuaires-genova. Evento a cura di: Edmondo Romano.
  • Sabato 29 giugno, per gli amanti della corsa, ci si può allenare con Valeria Straneo, medaglia d’argento al mondiale di Maratona a Mosca 2013, in occasione della Genoa Shipping Run organizzata dall’Associazione International Shipping Runners. 10 km nel cuore del Porto di Genova per raccogliere fondi per il reparto di ematologia dell’ospedale Gaslini. Appuntamento alle 9.30 a Porto Antico. Evento su registrazione - Scarica il modulo di iscrizione.
  • Domenica 30 giugno, ore 21, Almamegretta Open Ports / Instrumental dub session. Gli Almamegretta portano a ZPGE19 una speciale performance strumentale, un clash sonoro e culturale che invoca l'apertura di tutti i porti del Mediterraneo. Un mix di reggae, dub, elettronica, melodia mediterranea e napoletana. Il terminal dei silos Saar per il terzo anno consecutivo si presta durante Zones Portuaires Genova ad un’interpretazione artistica che valorizza le potenzialità emotive del Porto.Ritrovo Container ZPGE / Piazza Caricamento) Terminal SAAR. su prenotazione 18 euro / ridotto 15 euro (navetta inclusa) sul sito Zones Portuaires Genova. A cura di: FiloQ & Raffaele Rebaudengo in collaborazione con: SAAR Depositi Portuali.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/07/2019 alle ore 09:43.

Approfondisci con: Genoa Shipping Week 2019: il Porto di Genova apre le porte. Il programma , Genoa Shipping Week 2019: eventi divulgativi, spettacoli, performance e visite guidate ,

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Castello D'Albertis, aperture serali per l'estate 2019: aperitivi e visite guidate, fino al 12 settembre 2019 , Festival della Scienza 2019: il tema è Elementi, dal 24 ottobre al 4 novembre 2019 , Figuranti in abiti storici tra i Palazzi dei Rolli, il tour guidato, fino al 7 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.