Lilith Festival 2019, il Festival della Musica d'Autrice - Giardini Luzzati - Genova

17/06/2019

Fino a domenica 30 giugno 2019

Ore 20:30, 15:00

© Man Alive!/Flickr

TERMINATO

Genova - Nuova location per il Lilith Festival 2019 della Musica d’Autrice, che quest’anno va in scena il 22, il 28 e il 30 giugno ai Giardini Luzzati, nel cuore di Genova. Dopo l’anteprima con il live di Lisa Papineau e Valentina Amandolese del 2 giugno al Kowalski, è tutto pronto per tre date all’insegna dello spirito di collaborazione e della voglia di unire diversi percorsi.

Genova - Sabato 22 giugno, dalle ore 20.30 nel suggestivo spazio dell’area archeologica dei Giardini Luzzati, è la volta del live di Marina Rei e Paolo Benvegnù in concerto con Canzoni contro la Disattenzione in box. Apre il concerto è la giovanissima e talentuosa Ginevra Nervi: genovese, classe 1994, vanta già importanti collaborazioni, tra cui quella con Pivio e Aldo De Scalzi. Qui potete acquistare i biglietti del concerto.

Genova - Venerdì 28 giugno (ore 20.30) sono invece Cristina Donà e Ginevra Di Marco in concerto a presentare il loro progetto insieme, Così Vicine, nel palco all’aperto dei Giardini Luzzati. Al loro fianco i capitani di lungo corso e compagni di sempre: il gruppo stabile di Ginevra, con Francesco Magnelli (piano, magnellophoni), Andrea Salvadori (chitarra, tzouras), e Luca Ragazzo (batteria) con l’aggiunta del produttore e co-autore degli ultimi dischi di Cristina, Saverio Lanza (chitarra, basso). L’apertura del concerto è affidata alla cantautrice genovese Roberta Barabino, appena tornata sulle scene dopo aver terminato il nuovo lavoro Il Tempo degli Animali, prodotto da Raffaele Rebaudengo, violista degli Gnu Quartet, che uscirà a settembre 2019. Qui si possono acquistare i biglietti del concerto.

Domenica 30 giugno, con ingresso libero, c'è Lilith Revolution - WeExist presso i Giardini Luzzati. Alle ore 15.30, presentazione del libro Riot NotQuiet/365 giorni di rock al femminile di Laura Pescatori, Chinaski Edizioni. A seguire, Lilith Convention per fare il punto sulla partecipazione femminile nel mondo della musica. Dalle ore 17.30, maratona musicale con artiste da tutt’Italia: Eleonora Betti, Giulia Mei, Beatrice Campisi, Diana Tejera, Eleonora Bordonaro, Sarah Stride, Cri+SaraFou, Chiara White, Marta De Lluvia, Marian Trapassi, Mattiska, Frey, Sue, Dorsale, Maddalena Conni, Claudia Pisani, Chiara Figari, Sabrina Napoleone, Valentina Amandolese, Cristina Nico, RosAcustica, Charlie, Lidia Sciarrone, Lobina.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/07/2019 alle ore 12:46.

Potrebbe interessarti anche: Let's Go Summer Fest 2019 a Voltri e Sestri Ponente: il programma, fino al 21 luglio 2019 , I Notturni en plein air 2019: concerti gratuiti sotto le stelle al Ducale, fino al 15 agosto 2019 , Concerti all'Abbazia di San Fruttuoso 2019 sotto le stelle: il programma, fino al 17 agosto 2019 , Montrose Trio, 16 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.