Duet: l'arte della relazione, la mostra di Centodieci è Arte - Banca Mediolanum - Genova

11/06/2019

Fino a lunedì 15 luglio 2019

© Pixnio

TERMINATO

Genova - L’Arte, simbolo di connessione e cultura tra gli esseri umani di ogni tempo, di ponte tra passato, presente e futuro è il motto di Centodieci è Arte, il ciclo di incontri sul territorio della piattaforma culturale di Banca Mediolanum, nati per diffondere l’arte in tutte le sue espressioni. Il prossimo appuntamento è a Genova con la mostra Duet: l’arte della relazione, che verrà aperta al pubblico giovedì 13 giugno 2019, dalle ore 18.30, negli uffici di Banca Mediolanum, in Piazza De Ferrari 2. La mostra collettiva è aperta gratuitamente al pubblico fino a lunedì 15 luglio 2019, con visite guidate su prenotazione al numero 010 3025174.

Genova - Centodieci, in collaborazione con Montrasio Arte, presenta alcune opere di 4 coppie di maestri dell’arte moderna a confronto in un dialogo a distanza. L’esposizione ha infatti la volontà di mettere in relazione artisti di formazioni differenti, per offrire nuove chiavi di lettura dei rispettivi percorsi creativi sottolineando aspetti di continuità ideale e formale. All’interno di un profondo rinnovamento del linguaggio espressivo, il percorso espositivo degli 8 autori in mostra - Lucio Fontana con Salvatore Scarpitta, Fausto Melotti con Angelo Savelli, Leoncillo Leonardi con Piero Manzoni, Carlo Dell’Amico con Giacinto Cerone - si snoda attraverso opere esemplari dei singoli artisti. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/09/2019 alle ore 06:56.

Potrebbe interessarti anche: Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Bambole. Storie di una passione senza tempo, mostra, fino al 3 novembre 2019 , Labirinto Luzzati, mostra sul maestro della scenografia e dell'illustrazione, fino al 3 novembre 2019 , Inge Morath. La vita, la fotografia: mostra, fino al 6 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.