Ulisse, il classico di Omero in chiave drammaturgica - Isola delle chiatte - Genova

10/06/2019

Fino a martedì 27 agosto 2019

Ore 21:30

TERMINATO

Genova - Dopo i grandi successi ottenuti nei tre anni con La leggenda del pianista sull'oceano, Moby Dick e Shackleton, torna all'Isola delle Chiatte del Porto Antico di Genova, all'interno del Festival Sea Stories: Ulisse. Appuntamento da venerdì 23 a martedì 27 agosto 2019.

Genova - "...chino sopra una spiaggia bianca, giace ora un uomo in abiti da mendicante..."
Omero

Genova - È indubbiamente l'immagine che Omero fa rivivere nella mente dei lettori attraverso le sue parole: la figura di un Ulisse stanco, rientrato in patria sotto mentite vesti per preparare la cacciata dei Proci dalla propria casa. Il capolavoro dell'epica Omerica viene rimessa in scena con la drammaturgia a cura di Igor Chierici, regista insieme a Luca Cicolella. La guerra a Troia è stata vinta e il comandante guerriero, farà rivivere al pubblico i lunghi anni passati nel cercare di ritornare a Itaca e alla sua bellissima regina, Penelope.

In scena quattro attori a dar voce all'equipaggio e alle visioni che lungo il viaggio i prodi capitanati da Ulisse, incontreranno. L'epico racconto in chiave drammaturgica farà rivivere lo scontro con Ciclope, figlio di Nettuno, la sfiducia nei confronti del loro comandante, una volta giunti sull'isola di Eolo, fino al lungo soggiorno dalla magica Circe a al magico e incantatore canto delle sirene .

In scena i fiati e le sonorità di un duduk armeno e uno chalumeau di Edmondo Romano che sapranno immergere il pubblico nella magica avventura di Odisseo: il re Ulisse.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/09/2019 alle ore 01:48.

Approfondisci con: Ulisse, lo spettacolo al Porto Antico: «Nostalgico, moderno e immortale» ,

Potrebbe interessarti anche: Romeo and Juliet (are dead), dal 3 marzo al 5 marzo 2020 , Peter Pan, dal 28 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020 , We Will Rock You, fino al 13 novembre 2019 , John Gabriel Borkman, dal 31 marzo al 5 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.