Il Lago dei Cigni, il balletto sulle musiche di Čajkovskij - Piazza delle Feste - Genova

07/06/2019

Giovedì 11 luglio 2019

Ore 21:30

TERMINATO

Genova - Il coreografo Luigi Martelletta propone un lavoro stilisticamente snello e vivace, alleggerendo tutti i manierismi che fanno parte del repertorio classico, mantenendo comunque tutte quelle danze che molti conoscono e si aspettano: i cigni, la danza spagnola, la danza russa, il valzer, i passi a due, e molto altro. Lo spettacolo fa parte della rassegna Ridere d'Agosto... ma anche prima 2019La drammaturgia classica teatrale del balletto è abbandonata a favore di una forma di riappropriazione della realtà e dell’esperienza comune basata sui particolari e sulle singole situazioni riunite tra loro in collage ampio e sfaccettato, secondo una metodologia di lavoro di ricerca e di graduale progresso. Musiche Pëtr Il'ič Čajkovskij, coreografia Luigi Martelletta. Le riduzioni sono riservate a Under 18, over 65, invalidi e militari in servizio.

Genova - Lo spettacolo è il primo appuntamento di danza nella storia del festival, che da 29 edizioni anima l’estate genovese con spettacoli di cabaret, teatro e comicità. «Per la prima volta Ridere d’agosto ma anche prima si apre alla danza e porta in scena un classico del genere - dichiara Lorenzo Costa, direttore artistico del Garage - Quest’anno più che mai, per la nostra 29° edizione, abbiamo creato un cartellone ricco e variegato, per soddisfare un pubblico sempre più ampio, che da tanti anni ci segue con affetto. “Ridere d’agosto” non è soltanto comicità e cabaret, ma anche musica dal vivo e danza».

Genova - Protagonista della meravigliosa storia d’amore è la principessa Odette, trasformata in un cigno dal mago Rothbart, che tutte le notti a mezzanotte ritrova insieme alle sue compagne sembianze umane per alcune ore. Fatidico sarà l’incontro con il principe Sigfried che si innamorerà di lei e le prometterà di liberarla. Ma al ballo al castello, voluto perché il principe potesse scegliere la propria sposa, il mago si presenta nelle vesti di cavaliere con la figlia Odile vestita da cigno nero e con le esatte sembianze della bella Odette. Sigfried viene sedotto e solo dopo averla scelta come sposa si accorge dell’inganno del crudele mago. Il principe fugge così verso il lago dove la povera Odette e le sue compagne piangono il loro destino, ed è qui che giungerà anche Rothbart scatenando una violenta tempesta che travolgerà i due innamorati.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/08/2019 alle ore 16:38.

Potrebbe interessarti anche: Dionisio Festival a Chiavari, rassegna teatrale con Preziosi e Michele Placido, fino al 28 agosto 2019 , Gaetano Triggiano - Real Illusion Tour 2019, 21 settembre 2019 , Scali a mare Pieve Ligure Art Festival 2019 con Odifreddi, Minella e Milani, fino al 5 settembre 2019 , We Will Rock You, fino al 13 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.