Gran Ballo a Palazzo Reale: danze dell'Ottocento e abiti d'epoca - Galleria Nazionale di Palazzo Reale - Genova

07/06/2019

Domenica 16 giugno 2019

Ore 16:00

TERMINATO

Genova - L’Associazione Culturale Società di Danza, in collaborazione con il Museo di Palazzo Reale di Genova, presenta il Gran Ballo a Palazzo Reale, ricostruzione di un Gran Ballo ottocentesco nel prestigioso Salone da Ballo del Palazzo. L’evento va in scena domenica 16 giugno 2019, a partire dalle ore 16. Al Gran Ballo a Palazzo Reale coppie di danzatori della Società di Danza provenienti da tutta Italia, in abito d’epoca del periodo romantico dell’Ottocento, eseguono danze di società di tradizione ottocentesca: quadriglie, valzer figurati, contraddanze, mazurke, marce, polka e galop.

Genova - Le danze sono riscostruite sulla base dello studio dei manuali dei migliori maestri di ballo europei ottocenteschi, realizzate su celebri musiche del repertorio della famiglia Strauss e della tradizione italiana, fra i quali Donizetti, Rossini e un doveroso omaggio a Paganini. Le danze animano la grande dimora patrizia voluta dai Balbi, poi divenuta residenza dei Savoia, ricreando un’atmosfera suggestiva ed affascinante, davanti alla quale si resterà piacevolmente sorpresi e incantati. Ingresso compreso nel biglietto di accesso al Museo di Palazzo Reale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/06/2019 alle ore 23:14.

Potrebbe interessarti anche: J-Ax + Articolo 31, 12 luglio 2019 , Giorgia, 2 luglio 2019 , Sette anni di Giardini Luzzati: il programma tra concerti ed eventi, fino al 11 luglio 2019 , Irama, 6 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.