La nuova economia di Impresa per il Bene Comune, convegno - Genova

La nuova economia di Impresa per il Bene Comune, convegno - Palazzo della Meridiana - Genova

04/06/2019

Mercoledì 5 giugno 2019

Ore 17:00

© Pixabay

TERMINATO

Genova - La nuova economia di Impresa per il Bene Comune è il titolo del convegno organizzato dalla Associazione Strategie di Impresa per il bene comune in collaborazione con l’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti Università di Genova, che si tiene mercoledì 5 giugno 2019 (alle ore 17) a Palazzo della Meridiana di Genova.

Genova - L’incontro costituisce l’atto conclusivo delle Giornate di approfondimento sulle Strategie di Impresa per il Bene Comune che ha acquisito le testimonianze di dieci aziende - ABB, Cafar, ERG, Fincantieri, Generale Conserve, General Marine, Iren, Progetti e Costruzioni, Promoest, RINA - sulle buone pratiche in campo “sociale” quali quelle di welfare, tutela dell’ambiente, contributi al territorio e alla comunità.

Genova - L’evento ospita l’intervento di Leonardo Becchetti, che parla delle nuove visioni e strategie per il bene comune dell’economia civile, anche con riferimento alle diverse iniziative realizzate al riguardo in Italia, come il “Festival nazionale della economia civile” di Bologna (marzo 2019) ed il futuro l’incontro di Assisi con i giovani imprenditori e ricercatori, promosso da Papa Francesco, per stabilire un “patto sulla buona economia” (marzo 2020). Conclude il convegno l’intervento del Vescovo Ausiliare della Diocesi di Genova Monsignor Nicolò Anselmi e la premiazione delle aziende precedenti, che hanno la possibilità di proseguire il loro impegno attraverso la collaborazione con la Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti, Associazione SIBC e la Università di Genova, anche entrando a fare parte di un apposito network dedicato alla loro divulgazione permanente.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/12/2019 alle ore 01:58.

Potrebbe interessarti anche: Commemorazione dei partigiani caduti nel 1944 a Favale di Malvaro, 21 dicembre 2019 , Ecoforum. L'economia circolare dei rifiuti della Liguria, incontro, dal 18 dicembre al 19 dicembre 2019 , Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.