Pensieri in Bianco e Nero, in mostra le foto degli allievi di Unitre - Galata Museo del Mare - Genova

03/06/2019

Fino a domenica 30 giugno 2019

TERMINATO

Genova - Da giovedì 6 a domenica 30 giugno 2019, presso la Saletta dell’Arte, sono esposte una cinquantina di fotografie: soggetti banali possono essere trasformati in immagini che colpiscono, scattate dagli allievi del Circolo Fotografico Unitre, guidati dal fotografo Stefano Piola. All’inaugurazione, giovedì 6 giugno 2019, alle ore 18, sono presenti oltre agli allievi del Circolo Fotografico Unitre: Nicoletta Viziano, Presidente Mu.Ma, Maurizio Daccà e Anna Dentoni, rispettivamente Vice Presidente e Segretario Generale Associazione Promotori Musei del Mare onlus.

Genova - La mostra Pensieri in Bianco e Nero, è il risultato di un lavoro lungo tre anni, frutto di una ricerca iniziata nel 2016 per imparare a vedere oltre che a guardare. Con l’avvento del digitale, secondo il fotografo Stefano Piola, la fotografia è stata snaturata da digitale e smartphone , ed è diventata un prodotto usa e getta: l’obbiettivo di questo lavoro è stato quello di insegnare ai miei allievi a liberare la fotografia dal vincolo del colore ed imparare a guardare la luce e le forme degli oggetti e da ciò trarre ispirazione per una fotografia pensata e meditata.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/09/2019 alle ore 06:58.

Potrebbe interessarti anche: Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Bambole. Storie di una passione senza tempo, mostra, fino al 3 novembre 2019 , Labirinto Luzzati, mostra sul maestro della scenografia e dell'illustrazione, fino al 3 novembre 2019 , Inge Morath. La vita, la fotografia: mostra, fino al 6 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.