Trilok Gurtu in concerto, con Unigezz Big Band

31/05/2019

Sabato 27 luglio 2019

Ore 21:30

Acquista biglietti

Genova - Sabato 27 luglio 2019, quarta serata di Gezmataz Festival & Workshop per Porto Antico EstateSpettacolo 2019 in Piazza Delle Feste al Porto Antico di Genova, insieme a Trilok Gurtu e Unigezz Big Band in concerto. Trilok Gurtu (tabla, percussioni, batteria) è nato a Bombay da una famiglia di musicisti. La sua avventura jazzistica comincia suonando con Don Cherry, per poi entrare in contatto con la Mahavishnu Orchestra, con cui stabilisce una collaborazione duratura. Il suo particolare stile, libero da confini e aperto sempre alle sperimentazioni, insieme alla caratteristica fusione tra la tecnica occidentale ed indiana lo hanno reso dominatore delle classifiche di popolarità tra i percussionisti.

Genova - Quest’anno Gezmataz festival & workshop giunge alla 16esima edizione dedicandola alle percussioni, nelle varie forme anche legate a strumenti non tradizionalmente usati in tal senso.Gezmataz Festival &Workshop é un evento culturale dedicato alle diverse espressioni della musica che coniuga un calendario di spettacoli di alta qualità con un progetto didattico per giovani provenienti da diverse estrazioni musicali. Il progetto Gezmataz Festival & Workshop nasce come iniziativa culturale nell'ambito degli eventi programmati per Genova 2004 Capitale Europea della Cultura e si é confermato negli anni tra gli Eventi di Genova Estate.

Potrebbe interessarti anche: Let's Go Summer Fest 2019 a Voltri e Sestri Ponente: il programma, fino al 21 luglio 2019 , I Notturni en plein air 2019: concerti gratuiti sotto le stelle al Ducale, fino al 15 agosto 2019 , Concerti all'Abbazia di San Fruttuoso 2019 sotto le stelle: il programma, fino al 17 agosto 2019 , Montrose Trio, 16 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.