Chiavari (Genova) - Venerdì 31 maggio 2019, giorno del ventesimo anniversario della morte di Massimo Riva, al Festival della Parola di Chiavari 2019 va in scena il Massimo Riva Day: un’intera giornata dedicata allo storico chitarrista di Vasco Rossi, durante la quale si parla di lui e si ascolta la sua musica. Il momento clou dell’evento è la presentazione, alle ore 18.45 all’Auditorium San Francesco, della biografia Massimo Riva vive!, scritta dalla sorella Claudia con Massimo Poggini.
Chiavari (Genova) - Claudia Riva e Massimo Poggini sono affiancati da Maurizio Solieri, Mimmo Camporeale, Andrea “Cucchia” Innesto e Beppe Leoncini, musicisti che per molti anni hanno suonato nella mitica Steve Rogers Band con Massimimo. Affiancati da Ricky Portera, per oltre 10 anni chitarrista di Lucio Dalla e grande amico di Riva, i componenti della gloriosa Steve Rogers Band suoneranno alcune canzoni del loro repertorio, regalando ai presenti emozioni straordinarie.
Chiavari (Genova) - Durante l’intera giornata, inoltre, in diversi locali del centro si può ascoltare la musica di Massimo Riva, di Vasco Rossi e della Steve Rogers Band, con eventi ad hoc. Sono esposte al pubblico, per la prima volta, le 16 tavole di un fumetto intitolato Plopt che Massimo realizzò quando aveva soltanto 11 anni assieme ad Alfredino, un amico di Zocca. E i fan possono ascoltare una rara registrazione abusiva di un concerto avvenuto allo stadio comunale di Chiavari l’8 agosto 1983.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/01/2023 alle ore 21:12.
Potrebbe interessarti anche: Conrad Tao, 20 marzo 2023 , Candlelight a Palazzo Ducale: tributo ai Queen con il Wave Quartet, fino al 17 febbraio 2023 , Ornella Vanoni in concerto: Le Donne e la Musica, 30 gennaio 2023 , Denis Matsuev, 29 maggio 2023