Massimo Riva Day: musica e parole in ricordo del chitarrista di Vasco Rossi - Genova

Massimo Riva Day: musica e parole in ricordo del chitarrista di Vasco Rossi - Auditorium Comunale San Francesco - Chiavari (Genova)

23/05/2019

Venerdì 31 maggio 2019

Ore 18:45

CalendarioDate, orari e biglietti

Chiavari (Genova) - Venerdì 31 maggio 2019, giorno del ventesimo anniversario della morte di Massimo Riva, al Festival della Parola di Chiavari 2019 va in scena il Massimo Riva Day: un’intera giornata dedicata allo storico chitarrista di Vasco Rossi, durante la quale si parla di lui e si ascolta la sua musica. Il momento clou dell’evento è la presentazione, alle ore 18.45 all’Auditorium San Francesco, della biografia Massimo Riva vive!, scritta dalla sorella Claudia con Massimo Poggini.

Chiavari (Genova) - Claudia Riva e Massimo Poggini sono affiancati da Maurizio Solieri, Mimmo Camporeale, Andrea “Cucchia” Innesto e Beppe Leoncini, musicisti che per molti anni hanno suonato nella mitica Steve Rogers Band con Massimimo. Affiancati da Ricky Portera, per oltre 10 anni chitarrista di Lucio Dalla e grande amico di Riva, i componenti della gloriosa Steve Rogers Band suoneranno alcune canzoni del loro repertorio, regalando ai presenti emozioni straordinarie. 

Chiavari (Genova) - Durante l’intera giornata, inoltre, in diversi locali del centro si può ascoltare la musica di Massimo Riva, di Vasco Rossi e della Steve Rogers Band, con eventi ad hoc. Sono esposte al pubblico, per la prima volta, le 16 tavole di un fumetto intitolato Plopt che Massimo realizzò quando aveva soltanto 11 anni assieme ad Alfredino, un amico di Zocca. E i fan possono ascoltare una rara registrazione abusiva di un concerto avvenuto allo stadio comunale di Chiavari l’8 agosto 1983. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/04/2020 alle ore 08:13.

Potrebbe interessarti anche: David Garrett in concerto: Unlimited Live 2020, 28 ottobre 2020 , Gigi D'Alessio in concerto: Noi due tour 2020, 20 ottobre 2020 , Raf e Umberto Tozzi - Tour nei teatri 2020, 10 novembre 2020 , In Maggiore, 21 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.