Planet Vs Plastic, mostra fotografica sulla plastica al Porto Antico - Porta Siberia - Genova

22/05/2019

Fino a domenica 30 giugno 2019

© Fabio Liguori

Genova - Da martedì 21 maggio a domenica 30 giugno 2019, negli spazi della fortezza di Porta Siberia al Porto Antico di Genova, è visitabile la mostra fotografica Planet Vs. Plastic, firmata dal fotografo di National Geographic di fama internazionale Randy Olson. La mostra fa parte di Plastic Free, il progetto del Porto Antico contro l'utilizzo della plastica monouso. In mostra a Porta Siberia, decine di fotografie sulla bellezza disarmante della natura sono affiancate da altrettanti immagini, catturate dal fotografo, sui danni irreversibili che la plastica è in grado di recare al nostro pianeta.

Genova - Ideata e prodotta da Bluocean s.r.l., in collaborazione con TekSea e Iren, la mostra è aperta tutti i giorni, con orario dalle 10.30 alle 18.30 (sabato e domenica fino alle 20). I biglietti costano 5 euro (biglietto unico). Nei giorni di sabato 1 e domenica 2 giugno, sarà parte di Focus Live, con ingresso riservato ai possessori di biglietto valido per l'evento. Randy Olson, che con il suo recente lavoro per National Geographic, ha documentato l’impatto ambientale delle materie plastiche. Planet vs Plastic è il racconto del delicato equilibrio e della bellezza del Pianeta, oggi impegnato in una resistenza contro l’inquinamento.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/06/2019 alle ore 05:23.

Potrebbe interessarti anche: Dragons, 100 draghi e rettili vivi in mostra al Museo di Storia Naturale, fino al 24 giugno 2019 , Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Alla Meridiana Caravaggio e i Genovesi. Committenti, collezionisti, pittori: mostra, fino al 24 giugno 2019 , Giorgio de Chirico. Il volto della Metafisica, 100 opere in mostra al Ducale, fino al 7 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.