Alla scoperta dell'arpa e degli strumenti nelle scuole, incontro in musica - Genova

Alla scoperta dell'arpa e degli strumenti nelle scuole, incontro in musica - Conservatorio 'Niccolò Paganini' - Genova

22/05/2019

Venerdì 31 maggio 2019

Ore 10:00

© Pixabay

TERMINATO

Genova - Venerdì 31 maggio 2019, alle 10, nel Salone del Conservatorio Paganini di Genova, si tiene un incontro a ingresso libero volto a valorizzare lo studio degli strumenti musicali nelle scuole, così come previsto dal progetto Liguria Musica sottoscritto dai Conservatori di Genova e La Spezia e dall’Ufficio Scolastico Regionale. Liguria Musica vede coinvolti tutti gli istituti di istruzione del territorio ligure con lo scopo di consolidare la cultura e la pratica musicale, anche a partire dalla scuola primaria.

Genova - Il primo incontro è dedicato alla presentazione dell'arpa, strumento di antiche origini, ma poco diffuso sul territorio ligure. Sono previsti gli interventi del Maestro Roberto Tagliamacco, Direttore del Conservatorio Niccolò Paganini, del Professor Roberto Peccenini Dirigente Tecnico dell'U.R.S. per la Liguria, del Maestro Elena Manuela Cosentino, Docente di Arpa del Conservatorio Paganini, del Dottor Paolo Tocco, Dirigente scolastico dell’I.C. San Martino Borgoratti e del Maestro Francesco Bonafini, Project Leader di MaMa Academy.

Genova - La mattinata si conclude con un momento musicale in cui si esibiranno allievi della classe di arpa del Conservatorio di Genova per alcune scolaresche di Genova. La proposta è rivolta principalmente ai dirigenti scolastici della Liguria, ma aperta a chiunque fosse interessato al tema dell’istruzione musicale. Info al numero 010 3620747.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/10/2019 alle ore 00:58.

Potrebbe interessarti anche: Pietre Sonore 2019, concerti itineranti: il programma, fino al 16 novembre 2019 , Paganini Genova Festival 2019, fino al 27 ottobre 2019 , Montrose Trio, 16 marzo 2020 , Nek in concerto - Il mio gioco preferito tour, 23 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.