Palladio al cinema, il film documentario sul grande architetto: dove vederlo - - Genova

17/05/2019

Fino a mercoledì 22 maggio 2019

TERMINATO

Genova - Solo nelle giornate da lunedì 20 a mercoledì 22 maggio 2019, arriva al cinema, in tutta Italia, il film documentario Palladio - Lo spettacolo dell'Architettura, distribuito da Magnitudo Film (questo il trailer del film). Qui la lista dei cinema e gli orari. Tra le città dove il film evento viene proiettato, non può mancare Genova. Ecco i cinema dove vedere Palladio a Genova e in Liguria:

  • Chiavari: Cinema Mignon
  • Genova: Cinema Corallo
  • Genova: The Space Cinema
  • Genova: Uci Fiumara (ore 18 e 20)
  • La Spezia: Cinema Il Nuovo
  • Lerici: Cinema Astoria
  • Sanremo: Cinema Ariston

Genova - Le opere di Andrea Palladio, l’architetto più influente di sempre, raccontate da chi oggi le studia, le vive e le preserva per le generazioni future. Il viaggio di un professore cosmopolita dal Belgio agli Stati Uniti per incontrare i suoi mentori Kenneth Frampton e Peter Eisenman, le scoperte di tre giovani restauratrici a Villa Saraceno in Veneto, il dibattito degli architetti di domani all’università di Yale. Un racconto corale e contemporaneo sospeso tra il Pantheon, Villa La Rotonda e la Casa Bianca, tra la campagna veneta e gli Stati Uniti, dove Palladio ispirò i simboli della nazione nascente. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/06/2019 alle ore 20:53.

Potrebbe interessarti anche: Fate/Stay Night Heaven's Feel II. Lost butterfly, proiezione del film, fino al 19 giugno 2019 , Ponti di verità contro il razzismo, conoscere l'Africa attraverso il cinema: proiezioni, fino al 19 giugno 2019 , Serata speciale per Mario Dondero: film Calma e gesso e incontro con Marco Cruciani, 25 giugno 2019 , Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.