Tour guidato gratuito al Mercato Orientale, tra la nuova Piazza del Gusto e i vecchi banchi - Mercato Orientale - Genova

15/05/2019

Sabato 18 maggio 2019

Ore 10:00

Il nuovo Mog© Andrea Sessarego

TERMINATO

Genova - Sabato 18 maggio 2019, alle 10, l’Assessorato al Turismo del Comune di Genova ripropone il tour guidato gratuito, in italiano e inglese, alla zona del Mercato Orientale di Genova. Il tour prende spunto dall'inaugurazione del piano rialzato del Mercato Orientale, il Mog, una vera e propria piazza del gusto aperta al pubblico. Lo spazio è stato recuperato e trasformato, grazie a una diversa fruibilità, in un punto di riferimento anche turistico: 2000 metri quadrati con ristorante, bar e 11 corner gastronomici che somministrano piatti tipici liguri e un sovrastante soppalco di 800 metri quadrati dedicato alla formazione.

Genova - Un luogo di valore storico rinnovato e destinato all’aggregazione sociale e culturale, vicino alla frequentatissima area shopping di via San Vincenzo in pieno centro città e non lontana dalla stazione FS e metro di piazza Brignole. Il tour è inserito all’interno di un nuovo percorso turistico nel centro di Genova. Si parte dall’ufficio di Informazioni turistiche di via Garibaldi 12r e i visitatori sono guidati alla scoperta dell’architettura di alcuni dei magnifici Palazzi dei Rolli, delle antiche tradizioni legate ad alcune delle botteghe storiche, per proseguire, verso via XX Settembre e il MOG fino alla Chiesa di N.S. della Consolazione che lega la sua storia a quella del Mercato Orientale.

Genova - Il tour termina focalizzando l’attenzione dei partecipanti sui sapori e i profumi del cibo e delle spezie esposte negli oltre 100 banchi del Mercato Orientale, ospitato al primo piano della struttura, come nei grandi market delle principali città europee e mondiali. La visita può essere prenotata al numero di tel. 010 5572903 o inviando una mail all’indirizzo e-mail, fino ad esaurimento posti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/05/2019 alle ore 17:03.

Potrebbe interessarti anche: Musei di Genova: ingresso gratis la domenica per i residenti nel 2019. L'elenco, fino al 29 dicembre 2019 , Dragons: visite guidate alla mostra, tra iguane e piccoli draghi, fino al 22 giugno 2019 , Castello D'Albertis, aperture serali per l'estate 2019: aperitivi e visite guidate, fino al 12 settembre 2019 , La Settimanale di Fotografia 2019 a Genova: il programma, fino al 2 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.