Piacere, Pepper! Caccia al tesoro con il robot a Palazzo Reale - Genova

Piacere, Pepper! Caccia al tesoro con il robot a Palazzo Reale - Museo di Palazzo Reale - Genova

15/05/2019

Sabato 18 maggio 2019

Ore 14:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Sabato 18 maggio 2019, in occasione della Giornata Internazionale dei Musei, Palazzo Reale di Genova, in collaborazione con Madlab 2.0, organizza e ospita l’attività Piacere, Pepper!, che si svolge tra le 14.30 e le 18.30. Una proposta che coniuga la scoperta della ricchezza degli arredi, degli affreschi, dei beni che il Museo conserva e custodisce con uno strumento straordinario, di profonda innovazione - Pepper, un robot umanoide in grado di muoversi, parlare, ballare e interagire con il pubblico - pronto a giocare in una avvincente Caccia al tesoro.

Genova - Attraverso semplici domande, infatti, il robot guida i ragazzi in un percorso tra le sale del Palazzo alla ricerca di un tesoro nascosto. Sempre di più, oggi, la gamification sta diventando uno strumento d'apprendimento grazie all'avvento delle nuove tecnologie e, per la prima volta, Palazzo Reale sperimenta questa possibilità con l’obiettivo di rendere, per i più piccoli, innovativa, sperimentale e nuova la visita alle sue collezioni.

Genova - I visitatori adulti, invece, non partecipano in prima persona al gioco, ma saranno incuriositi da uno strumento futuristico come un robot posto all'interno della Sala del trono e possono comunque interagire con Pepper ponendogli domande a cui lui risponderà in modo divertente. Una esperienza ideata e co-progettata grazie al coinvolgimento del personale del Servizio Educativo del Museo in perfetta sintonia con gli operatori di MadLab2.0 che genererà interesse, curiosità e fascino.

Per partecipare è sufficiente acquistare - al prezzo simbolico di 1 euro - un QRcode che permette di entrare in dialogo con Pepper e mettersi alla ricerca del Tesoro. Per festeggiare al meglio la Giornata è possibile visitare gratuitamente la mostra Bambole. Storie di una passione senza tempo per tutti gli accompagnatori di bambini che si presentano in biglietteria in compagnia della loro bambola preferita. Info: 010 2710236.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/08/2020 alle ore 10:20.

Potrebbe interessarti anche: Trenino di Harry Potter alla Miniera di Gambatesa: il Genova Hogwarts Express, fino al 26 agosto 2020 , Genova Hogwarts Express: il treno magico di Harry Potter per Casella, fino al 27 dicembre 2020 , Impariamo il mare, laboratori di biologia marina ed educazione ambientale per bambini, fino al 30 gennaio 2021 , Gli antichi giochi d'acqua del Parco di Villa Pallavicini, tra zampilli e sorprese, fino al 15 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.