Alma String Quartet in concerto: Sparks, scintille di musica - Genova

Alma String Quartet in concerto: Sparks, scintille di musica - Alliance Francaise de Genes - Genova

15/05/2019

Venerdì 17 maggio 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Venerdi 17 maggio 2019, alle ore 21, presso il Grand Salon dell’Alliance Française di Genova (via Garibaldi 20), arriva Sparks - Scintille di musica, un concentrato di energia ed eleganza che sorprende il pubblico con camei e citazioni da Bach a Satie, uno spettacolo con un impatto sonoro e visivo che trasforma il concerto frontale, come siamo abituati, in una vera e propria esperienza immersiva. Biglietti a 15 euro, 10 euro dai 4 ai 12 anni. Prenotazioni via WhatsApp al numero 370 370497.

Genova - Nell'ambito della rassegna, saranno in concerto gli Alma String Quartet, formato da quattro artiste molto attive in Italia e all'estero, si è costituito con l'intento di diffondere generi musicali differenti tra loro, affrontando un repertorio che spazia dal barocco al pop. Analizzando con particolare interesse quelle tipologie sonore che affondano le loro radici nella tradizione popolare, come il tango, il rag-time, la colonna sonora, la musica pop e rock, tutto riarrangiato per la più classica delle formazioni di musica da camera: il quartetto d'archi.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/06/2020 alle ore 11:42.

Potrebbe interessarti anche: David Garrett in concerto: Unlimited Live 2020, 28 ottobre 2020 , Gigi D'Alessio in concerto: Noi due tour 2020, 20 ottobre 2020 , Raf e Umberto Tozzi - Tour nei teatri 2020, 10 novembre 2020 , Concerto per la Festa Della Repubblica - 5 Giugno 2020 - N. 14, 5 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.