Il regno animale, la mostra di Emanuele Giacopetti - Genova

Il regno animale, la mostra di Emanuele Giacopetti - Rebigo - Studio di Illustrazione - Genova

15/05/2019

Fino a mercoledì 5 giugno 2019

TERMINATO

Genova - Da venerdì 17 maggio a mercoledì 5 giugno 2019 è visitabile, presso lo Studio di Illustrazione Rebigo in Salita di Carbonara 19r a Genova, la mostra di Emanuele Giacopetti, dal titolo Il regno animale. L'ingresso è libero. Ulteriori info alla pagina Facebook dell'evento. Ambientata in un futuro distopico a noi prossimo, la graphic novel racconta la lotta per la sopravvivenza di un'umanità costretta alla migrazione perpetua. Crollata la civiltà come la conosciamo, un individuo si unisce alla colonna in cammino e guida il lettore tra le macerie, in un mondo in cui il confine tra ferinità e umanità non è più nettamente afferrabile.

Genova - L'istinto naturale alla migrazione conserva il suo valore, ed è l'unica possibile strategia di sopravvivenza. L'autore mette in scena - in questa sua opera prima - una vicenda di incontro che ha esito in una tragica solitudine, per suggerirci che l'opportunità di stringere legami di solidarietà non deve essere sprecata e che l'unica resistenza possibile si fonda sulla fiducia e la condivisione. Inaugurazione venerdì 17 maggio alle ore 18.30. Ingresso libero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/01/2020 alle ore 01:26.

Potrebbe interessarti anche: Gli anni Venti in Italia. L'età dell'incertezza, la mostra al Ducale , fino al 1 marzo 2020 , Il secondo principio di un artista chiamato Banksy: la mostra a Palazzo Ducale, fino al 29 marzo 2020 , Presepe del Re a Palazzo Reale: in mostra il gioiello di Giovanni Battista Garaventa, fino al 2 febbraio 2020 , Alfred Hitchcock, nei film della Universal Pictures: mostra al Ducale, fino al 8 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.