Chiavari in Fiore 2019: oltre 100 espositori colorano il centro - Genova

Chiavari in Fiore 2019: oltre 100 espositori colorano il centro - Chiavari - Genova

14/05/2019

Fino a domenica 19 maggio 2019

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Più di 100 gli espositori tra floricoltori e attività attinenti al giardinaggio, pic-nic e hobbisti, anche
nel 2019 in aumento rispetto al 2018. Ecco l'appuntamento con Chiavari in Fiore 2019, la mostra-mercato di fiori e piante ornamentali che giunge alla 16esima edizione. L'evento si svolge nel centro di Chiavari sabato 18 e domenica 19 maggio 2019, con protagonisti un centinaio di floricoltori, vivaisti, fioristi, erboristi, operatori nel campo della cosmesi naturale, artigiani e artisti.

Genova - La consueta infiorata è allestita all’inizio di via Rivarola angolo Piazza Mazzini, grazie all’impegno degli alunni e degli insegnanti dell’istituto Maria Luigia di Chiavari. Presenti anche le scuole del Comprensivo 2 con l’iniziativa l’ambiente siamo noi, dove i ragazzi offrono piccoli vasi di piante e fiori coltivati dagli loro stessi.

Genova - Tutta Chiavari diventa un giardino a cielo aperto: i portici di Corso Garibaldi ospitano una mostra
fotografica del CIF e del TIFF e i ragazzi del Villaggio del Ragazzo espongono le loro creazioni esclusivamente realizzate a mano, mentre gran parte dei negozi di tutto il centro storico allestiscono a
tema le vetrine per unirle idealmente alla manifestazione. Anche le finestre dell’ex Palazzo di Giustizia, in piazza Mazzini, sono addobbate con fiori realizzati da Vivai Gaggero.

Novità di Chiavari in Fiore 2019, in accordo con l’amministrazione comunale e in particolare con l’Assessore al Turismo Gianluca Ratto, l’allestimento dell’aiuola in Piazzale La Franca con la maxi scritta Chiavari in Fiore (altezza 70cm per una lunghezza di 10mt) e gli stendardi affissi lungo tutto il carruggio, Via Rivarola, Via Vittorio Veneto e Corso Garibaldi.

Flower power è l’iniziativa che coinvolge i bar del centro, durante la giornata di sabato 18 maggio, con personale vestito a tema, speciali drinks dedicati ai fiori e dj set. Ma anche i ristoratori chiavaresi presentano presso il Banco di Chiavari una selezione di piatti tipici insieme ai produttori locali (è necessaria la prenotazione all’entrata). Info e aggiornamenti sul sito del Comune di Chiavari.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 13:14.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.