Ghettoblaster 2019, festival musicale in piazza Don Gallo: ponti attraverso la musica - Piazza Don Andrea Gallo - Genova

13/05/2019

Sabato 18 maggio 2019

Ore 15:00

© Pixabay

CANCELLATO

Genova - Attenzione: l'evento è stato annullato per maltempo.

Genova - In Piazza Don Gallo, nei caruggi di Genova, ecco l’appuntamento con Ghettoblaster 2019, festival musicale, che giunge quest’anno alla quarta edizione (ingresso libero e gratuito). L'evento si svolge sabato 18 maggio 2019, dalle ore 15 alle 21. Da anni, San Marcellino si occupa di marginalità, disagio sociale, emarginazione, lavorando quotidianamente con le persone che vivono in strada.

Genova - L'arte e la musica sono uno di questi spazi, perché la musica va al di là di ogni barriera e crea legami fra le persone. Con questa convinzione, da quattro anni in Piazza Don Gallo, a Prè, sul palco del Ghettoblaster, si sono avvicendati ragazzi, gruppi, musicisti e artisti appartenenti a diversi generi musicali, diverse origine e provenienze. Da chi ha pubblicato dischi a chi si esibiva per la prima volta, senza limiti o barriere. Tutti uniti dalla voglia di conoscere, dal rispetto per ogni espressione, la gratuità, il desiderio di raccontare se stessi attraverso la musica.

Un appuntamento per condividere musica e solidarietà. Il tutto in una piazza che ha un grande significato per chi, come l'Associazione, si spende per creare ponti, luoghi di inclusione e riconoscimento. Sul palco si esibiscono artisti giovani ed esordienti, insieme ad altri affermati e conosciuti, in un melting pop di generi differenti che va dal rap alla canzone d’autore. Non manca il Collettivo Moto Perpetuo, band del laboratorio di musica di San Marcellino. Un’occasione per conoscere San Marcellino, il suo operare sul territorio, e per incontrare persone, artisti, vedersi, parlare. Con la partecipazione di: Collettivo Moto Perpetuo, Roberta Barabino, Hansel, Matsby, Enrico Bosio e i Suoi Gion Bovi, Frida Kaloo e Nait.

Sostengono l'evento: l’Associazione Princesa, la rete di Associazioni del progetto Vicoli, la Casa della Musica e la Comunità San Benedetto al Porto; insieme al patrocinio del Comune di Genova e del Municipio I Centro Est e a tutti i musicisti e artisti coinvolti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/05/2019 alle ore 11:13.

Potrebbe interessarti anche: J-Ax + Articolo 31, 12 luglio 2019 , Giorgia, 2 luglio 2019 , Fish & Djs: serate in Darsena tra pesce fritto e dj-set, fino al 31 maggio 2019 , Irama, 6 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.