Lorenzo Licalzi presenta Le alternative dell'amore - Libreria Mondadori - Sestri Ponente - Genova

13/05/2019

Venerdì 17 maggio 2019

Ore 17:30

TERMINATO

Genova - Venerdì 17 maggio 2019, dalle ore 17.30, alla Libreria Mondadori di Genova Sestri Ponente, è in programma l'incontro con Lorenzo Licalzi, che presenta Le alternative dell'amore (Rizzoli). Dialoga con l'autore Emanuela E. Abbadessa. Ingresso libero all'evento.

Genova - Questo romanzo parla d’amore e di guerra, di verità nascoste e coincidenze che forse tali non sono. Ma anche di cibo, di vini eccellenti e di un posto bellissimo come la Borgogna. Due storie che si intrecciano a settant’anni di distanza l’una dall’altra: quella di Tristan Dubois, giovane scrittore parigino che si rifugia in un piccolo paese nel cuore della Côte d’Or in cerca dell’ispirazione perduta e per riconciliarsi con il ricordo di Isabelle, che lo ha lasciato quattro mesi prima, ma che continua ad amare; e quella di Wilfred Baumann, ex ufficiale nazista che durante l’occupazione tedesca in Francia comandava un piccolo plotone dislocato nello stesso paese in cui, per oscure ragioni, è tornato a vivere dopo anni, comprando la grande villa che a quel tempo era la sede dei soldati.

Genova - Gli abitanti del posto ne parlano mal volentieri e dipingono Baumann come una persona spregevole che si è macchiata di crimini orrendi, tra cui la fucilazione di dieci civili e l’istigazione al suicidio o addirittura l’omicidio di una giovane cameriera che lavorava nella villa.Dubois, incuriosito dalla vicenda del vecchio ufficiale, comincia a indagare sul suo passato, scontrandosi contro un muro di omertà. L’incontro tra i due uomini sarà illuminante per entrambi e cambierà le loro vite, in un turbinio di emozioni.Licalzi supera se stesso e ci fa assaporare un romanzo tinto di giallo, con una trama evocativa e potente, regalandoci pagine dalla scrittura intrigante in cui disincanto, ironia e passione si susseguono in un’irresistibile varietà di toni.

Lorenzo Licalzi è nato a Genova nel 1956 e vive a Pieve Ligure. Di formazione psicologo, collabora con «Il Secolo XIX». Ha esordito con Io no (2001) e il suo ultimo romanzo è L’ultima settimana di settembre (2015). Molti suoi libri, tutti disponibili in BUR, sono tradotti all’estero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/09/2019 alle ore 13:41.

Potrebbe interessarti anche: Book Pride 2019 a Genova, torna la fiera dell'editoria indipendente, dal 18 ottobre al 20 ottobre 2019 , The Zen Circus presentano il libro Andate Tutti Affanculo, 27 settembre 2019 , Cristina Origone presenta Una rana in valigia, con firmacopie, 13 ottobre 2019 , Enrico Musso presenta Esercizi di potere, 24 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.