La storia in soffitta, mostra per bambini tra oggetti e tesimonianze - MuSel-Museo Archeologico e della Città - Sestri Levante (Genova)

10/05/2019

Fino a sabato 18 maggio 2019

© Pixnio

TERMINATO

Sestri Levante (Genova) - Prendono il via al MuSel e a Palazzo Fascie di Sestri Levante, una serie di mostre che vedono coinvolti i bambini, in particolare esito di attività didattiche e di ricerca della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Sestri Levante. Da sabato 11 a sabato 18 maggio 2019, con gli stessi orario del MuSel, sarà possibile visitare nella sala espositiva al secondo piano di Palazzo Fascie in Corso Colombo a Sestri Levante la mostra La storia in soffitta, una carellata di oggetti e testimonianze, tra le più diverse, ma tutte molto curiose, emerse a seguito di un’accurata ricerca sulle fonti condotta dai bambini. 

Sestri Levante (Genova) - La mostra è l’esito di un percorso didattico durato quasi un intero anno scolastico, con attività condotte in aula e con varie uscite didattiche sia in Museo sia alla Casa di Riposo Le due Palme. Sono stati coinvolti i bambini delle classi II primaria del Capoluogo, con le insegnanti Mariacristina Vernazzani e Giuseppina De Franchi, II B del plesso Papa Giovanni XXIII di Via Lombardia, con le insegnanti Maria Grazia Adano, Mariacristina Mongelli, e la II C sempre del plesso di Via Lombardia, con le insegnanti Mariacarla Cademarchi, Debora Podesta, Marina Delbene, Valeria Iannitto.

Sestri Levante (Genova) - Domenica 12 maggio è inoltre l’occasione per salire ai piani superiori e scoprire il fascino del Museo Archeologico e della città, sempre apprezzato dai bambini: ingresso gratuito a tutte le mamme, che porteranno i loro figli in visita al Museo, per celebrare assieme la festa della mamma: a tutte le mamme in visita verrà dato inoltre come piccolo omaggio una cartolina ricordo con la splendida fotografia di Giacomo Borasino.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/05/2019 alle ore 17:20.

Potrebbe interessarti anche: The Art of The Brick: a Genova la mostra con i mattoncini Lego, fino al 9 giugno 2019 , Dragons, 100 draghi e rettili vivi in mostra al Museo di Storia Naturale, fino al 24 giugno 2019 , Cinepassioni. Storie di immagini e collezionismo in mostra, fino al 19 gennaio 2020 , Alla Meridiana Caravaggio e i Genovesi. Committenti, collezionisti, pittori: mostra, fino al 24 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.