Mare&Mosto 2019 a Sestri Levante: viaggio tra vini, oli e sapori di Liguria - Ex Convento dell'Annunziata - Sestri Levante (Genova)

06/05/2019

Fino a lunedì 20 maggio 2019

© Pixabay

TERMINATO

Sestri Levante (Genova) - Appuntamento con la quinta edizione di Mare&Mosto 2019-Vigne Sospese, manifestazione dedicata al mondo del vino e all’olio ligure, in programma domenica 19 e lunedì 20 maggio 2019 a Sestri Levante, nell’ex Convento dell’Annunziata, e patrocinata dalla Regione Liguria e organizzata da Ais-Associazione Italiana Sommelier Liguria.

Sestri Levante (Genova) - Mare&Mosto vede la partecipazione di produttori di vino ligure e ospiti del settore vinicolo anche da altre regioni. L’ex Convento dell’Annunziata, nella straordinaria cornice naturale della Baia del Silenzio, si anima di espositori con i relativi banchi di assaggio per far scoprire e far gustale l’eccellenza delle produzioni vinicole e olearie della Liguria.

Sestri Levante (Genova) - Il programma di questa due giorni dedicata al vino e all’olio liguri prevede la presenza di circa 100 produttori a rappresentare le otto denominazioni regionali; una significativa presenza di produttori di olio extravergine di oliva con la loro produzione di Olio Dop Riviera Ligure e una zona food affacciata sul mare che offre ai visitatori preparazioni gastronomiche tipiche liguri. La presenza del Consorzio Alta Langa quale realtà vitivinicola extra regionale ospite contribuisce a rendere ancora più interessante Mare&Mosto 2019, dando l’opportunità ad appassionati e operatori di settore di conoscere diverse espressioni di Metodo Classico proposte in degustazione dalle venticinque aziende piemontesi facenti parte del Consorzio.

Mare&Mosto è poi anche il palcoscenico sul quale si cimentano i concorrenti al titolo di Miglior Sommelier di Liguria 2019: un concorso che mira a premiare il miglior comunicatore del vino e del territorio di Liguria che di diritto potrà accedere alle semifinali nazionali per il Miglior Sommelier d’Italia. Novità di questa quinta edizione è, poi, il duplice concorso Piatto DiVino e Cocktail Mare&Mosto, che vede coinvolti ristoranti e bar di Sestri Levante e, più in generale, di Genova e provincia nella realizzazione di piatti, con relativo abbinamento, e cocktail per la cui realizzazione devono essere utilizzati prodotti del territorio.

L’ingresso alla sala principale con assaggi di vino, olio e food costa 20 euro (Soci Onav, Fisar e Associazioni aderenti a Solidus 18 euro; soci AIS 15 euro). Nel prezzo del biglietto sono compresi calice, tracolla, cavatappi Pulltex Mare&Mosto e libretto degli espositori con penna. Tutti i workshop e gli incontri sono gratuiti, previa prenotazione sul sito prenotazione sul sito Ais Liguria (posti limitati). Ulteriori info e programma sul sito di Mare&Mosto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/05/2019 alle ore 23:31.

Potrebbe interessarti anche: Student Spritz a Palazzo Reale: patatine, pizza e drink a volontà , fino al 19 giugno 2019 , Mangialunga di Fontanegli 2019: dieci tappe tra piatti tipici e musica, 26 maggio 2019 , Sagra del Raviolo 2019 a San Siro di Struppa: raviolata e musica, 25 maggio 2019 , Sagra della Ciliegia 2019 a Sant'Olcese: gastronomia e fuochi d'artificio, dal 1 giugno al 2 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.