Fiera di San Salvatore 2019 a Sampierdarena con 100 banchi - Genova

Fiera di San Salvatore 2019 a Sampierdarena con 100 banchi - Sampierdarena - Genova

03/05/2019

Domenica 5 maggio 2019

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Il Comune di Genova - Assessorato al Commercio, in occasione dei festeggiamenti religiosi di San Salvatore, organizza nel quartiere di Sampierdarena una Fiera di circa 100 banchi di merci varie e dolciumi, che nel 2019 è in programma nella giornata di domenica 5 maggio.

Genova - La Fiera di San Salvatore 2019 si tiene proprio al centro del primitivo borgo di Sancto Petro de Arena, nucleo originario del quartiere attorno al quale si è sviluppato l'abitato in Via Sampierdarena nella zona limitrofa alla parrocchia di Santa Maria della Cella e San Martino, in Via Giovanetti.

Genova - Le celebrazioni di Gesù Santissimo Salvatore patrono di San Pier d’Arena prevedono nei giorni antecedenti varie manifestazioni liturgiche tra cui Santa Unzione, Adorazione Eucaristica e Messa solenne ladomenicadel 5 maggio. All’esterno della parrocchia si svolge una pesca di beneficenza con la presenza della Pubblica assistenza “Croce d’Oro”. Nel pomeriggio si svolge la tradizionale processione religiosa, con la venerata icona del SS. Salvatore accompagnata dalla Confraternita di S. Martino Morte e Orazione allietata dalla Banda Musicale.

In occasione della Fiera, dalle ore 6 alle ore 24, viene istituito il divieto di circolazione, di sosta e di fermata nella via Sampierdarena tratto compreso tra il civico 111 nero e piazzetta dei Minolli, piazza del Monastero e via Giacomo Giovannetti, tratto tra via Buranello e via Sampierdarena. La cittadinanza è invitata a partecipare ricordando, altresì, l’apertura di alcune ville di Sampierdarena e Cornigliano in occasione dei Rolli Days.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 19:10.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Mythos, Creature Fantastiche tra Scienza e Leggenda: la mostra, fino al 30 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.