Yacht & Garden 2019, mostra‑mercato di piante e fiori a Marina Genova

Yacht & Garden 2019, mostra‑mercato di piante e fiori a Marina Genova - Marina Genova Aeroporto - Genova

30/04/2019

Fino a domenica 12 maggio 2019

Ore 10:00

© yachtandgarden.it

TERMINATO

Genova - Sabato 11 e domenica 12 maggio 2019, dalle 10 alle 19, torna a Marina Genova (Aeroporto Cristoforo Colombo) l'evento Yacht & Garden, la mostra-mercato di fiori e piante del giardino mediterraneo. Giunta alla sua dodicesima edizione, la manifestazione è diventata tra gli appuntamenti nazionali più importanti e attesi del settore, con oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia e migliaia di visitatori negli ultimi anni. Un appuntamento da non perdere per ammirare e acquistare fiori e piante presentati da vivaisti tra i più qualificati in un contesto marino di grande prestigio. Un’iniziativa di: S.S.P. - Società Sviluppo Porti srl, a cura di: Daniela Cavallaro.

Genova - Yacht & Garden 2019, con ingresso, parcheggio e partecipazione agli eventi gratuiti, dà l’opportunità di coniugare due grandi passioni: il mare e il verde. Passeggiando tra moli, banchine e imbarcazioni ormeggiate in Marina Genova Aeroporto, si possono ammirare fiori ed essenze adatti al giardino mediterraneo: piante annuali, biennali e perenni fiorite, alberi e arbusti da bacca, piante cactacee e succulente, piante aromatiche e officinali, piante da frutto e da orto, agrumi e piccoli frutti, senza dimenticare particolarità come frutti antichi o sementi rare.

Genova - Yacht&Garden propone inoltre antiquariato da interni ed esterni, vasi e cesteria, tessuti e decorazioni, borse e cappelli, gioielleria e bigiotteria, dipinti e stampe botaniche, libri e riviste, erbari antichi, mieli e sciroppi, profumi e prodotti di bellezza naturali. In programma anche diversi eventi tra musica, incontri, laboratori per bambini e altro ancora: qui il programma di Yacht & Garden 2019.

«Un programma ancora più ricco per questa dodicesima edizione di Yacht & Garden in Marina, che conferma il valore della manifestazione diventata ormai uno degli eventi più attesi del settore, grazie alla qualità dei vivaisti che partecipano e alle iniziative che valorizzano e diffondono la cultura del verde attraverso diverse discipline artistiche, dalla musica alla danza, al teatro, alla pittura e alla decorazione - evidenzia Daniela Cavallaro, curatrice della manifestazione - Attraverso incontri con esperti, eventi, mostre e dimostrazioni, Yacht & Garden unisce visitatori, artisti, associazioni e professionisti del verde, tutti accomunati dalla passione per il giardino e la natura».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/02/2020 alle ore 23:19.

Potrebbe interessarti anche: Vintage Kilo Sale a Genova, il mercatino dell'usato con vendita al chilo, fino al 23 febbraio 2020 , Mercatino e Mercato da Forte dei Marmi a Serra Riccò, giornata di shopping, 23 febbraio 2020 , Fiera Primavera di Genova 2020: date e orari per fare shopping, dal 27 marzo al 5 aprile 2020 , Mercato Europeo 2020 in piazza della Vittoria: street food, artigianato e shopping, dal 16 aprile al 19 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.