Banca Carige: porte aperte per i Rolli Days, tra capolavori e caveau - Genova

Banca Carige: porte aperte per i Rolli Days, tra capolavori e caveau - Banca Carige - Genova

30/04/2019

Fino a domenica 5 maggio 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Genova - Banca Carige, main sponsor dei Rolli Days 2019 di primavera, aderisce all’iniziativa e apre le porte della sede genovese (via Cassa di Risparmio 15) nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 maggio 2019. Un’occasione unica per conoscere i capolavori d’arte, i tesori e le preziose collezioni della banca, ma anche per vedere da vicino il singolare caveau.

Genova - Come ogni anno, le visite saranno condotte da guide abilitate che illustrano ai visitatori la storia, la cultura e l’abilità tecnica racchiuse nel patrimonio artistico di Banca Carige. Quest’anno sono anche esposte alcune opere di Claire Fontaine, in collaborazione con la mostra La borsa e la vita, organizzata da Palazzo Ducale. Gli orari di apertura sono dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 18.30. Le visite sono gratuite (ogni 15 minuti).

Genova - Per partecipare occorre registrarsi nell’atrio d’ingresso della sede di via Cassa di Risparmio (è possibile registrarsi a un tour per volta), i partecipanti sono poi suddivisi in gruppi per gestire al meglio l'afflusso ai locali. I due itinerari sono:

  • Monete antiche e collezione artistica di Banca Carige (XIV e XV secolo).
  • Caveau e collezioni della stanza blindata (salvadanai e miniassegni).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/06/2020 alle ore 05:58.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Genova la domenica per i residenti nel 2020: ecco quali, fino al 27 dicembre 2020 , Casella Express, fino al 25 settembre 2020 , Corsi di escursionismo 2020 del Cai Bolzaneto: base, avanzato e sulla neve, fino al 31 dicembre 2020 , Euroflora 2021 a Genova, dal 24 aprile al 9 maggio 2021

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.